Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto per il giorno 12 marzo 2013 un’asta dedicata a chi intende investire in BOT. In particolare, nell’ambito di tale collocamento verranno offerti sul mercato Buoni del Tesoro Poliennali annuali con scadenza 14 marzo 2014 (364 giorni) per un ammontare complessivo pari a 7.750 milioni di euro.

Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. In particolare, ciascun operatore potrà far pervenire entro le ore 11:00 del giorno fissato per l’asta fino ad un massimo di cinque richieste, ciascuna della quali dovrà avere un ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro. Gli investitori privati che intendono acquistare i suddetti titoli, invece, dovranno far pervenire le proprie prenotazioni entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta, quindi entro lunedì 11 marzo. L’investimento minimo per loro è di 1.000 euro. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il 14 marzo 2013.

Nello stesso comunicato stampa, inoltre, il MEF ha inoltre informato che, in virtù dell’assenza di specifiche esigenze di cassa, il giorno 12 marzo non verrà offerto il BOT trimestrale.

Il 14 marzo 2013 vengono a scadere BOT per 8.685 milioni di euro, tutti relativi al titolo annuale, mentre la circolazione dei BOT al 28 febbraio 2013 era pari a 158.661,786 milioni di euro, di cui 56.887,930 milioni di euro semestrali e 101.773,856 milioni di euro annuali.

ASTA BOT ANNUALI 12 MARZO 2013

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento