Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto per il 26 febbraio 2014 un’asta avente ad oggetto il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a sei mesi.

Nel dettaglio, il prossimo mercoledì verranno collocati titoli con decorrenza 28 febbraio 2014, scadenza 29 agosto 2014 e codice ISIN IT0004997646, per un ammontare complessivo massimo di 8,5 miliardi di euro.

A tale asta, come di consueto, potranno accedere solo gli operatori autorizzati, ciascuno dei quali potrà presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, di ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro, entro le ore 11:00 del giorno indicato per l’asta. Tali richieste dovranno essere espresse in termini di rendimento, essendo previsto per il collocamento il meccanismo dell’asta competitiva.

Coloro che sono interessati all’acquisto dei predetti titoli di Stato possono acquistarli servendosi dell’intermediazione della propria banca, provvedendo a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro il 25 febbraio 2014. L’investimento minimo è di 1.000 euro. I titoli verranno poi trasferiti nel deposito titoli degli acquirenti in sede di regolamento delle sottoscrizioni, che avrà luogo il giorno 28 febbraio 2014.

L’asta dei BOT semestrali del 26 febbraio 2014, insieme a quella disposta per il collocamento di CTZ e BTP€i (per maggiori informazioni di veda “Dettagli asta CTZ e BTP€i 25 febbraio 2014“) sono molto attese in quanto sono le prime aste di titoli di Stato italiani dopo l’insediamento del nuovo esecutivo guidato da Matteo Renzi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento