Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
fpmarkets

Dettagli asta BOT annuali 12 febbraio 2014

Il Dipartimento del Tesoro ha pubblicato sul suo sito internet la comunicazione riguardante il collocamento della prima tranche di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a dodici mesi con decorrenza 14 febbraio 2014, scadenza 13 febbraio 2015 e codice ISIN IT0004997638, per un ammontare complessivo massimo di 8 miliardi di euro.

Con lo stesso comunicato è stato inoltre reso noto che alla luce dell’assenza di specifiche esigenze di cassa, il giorno 12 febbraio 2014 non verranno collocati BOT con scadenza trimestrale.

I BOT annuali, come sempre, saranno collocati con il meccanismo dell’asta competitiva, nell’ambito del quale gli operatori ammessi a partecipare al collocamento potranno inoltrare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto espresse in termini di rendimento, ognuna delle quali non potrà avere un ammontare complessivo inferiore ad un milione e mezzo di euro. Tali richieste dovranno essere inoltrate entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento.

Gli investitori privati, non avendo accesso diretto al collocamento, dovranno invece servirsi dell’intermediazione della propria banca provvedendo a prenotare la quantità di titoli che si intende acquistare entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello indicato per l’asta, quindi in questo caso entro e non oltre il 13 febbraio 2014. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 14 febbraio 2014. I BOT, ricordiamo, sono soggetti al regime della dematerializzazione, pertanto sono rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto e non da documenti cartacei.

Il Dipartimento del Tesoro ha inoltre reso noto che il 14 febbraio prossimo scadranno 9.665,000 BOT annuali e che al 31 gennaio scorso i BOT in circolazione risultavano essere pari a 147.797,124, di cui 50.382,080 semestrali e 97.415,044 annuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento