Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli delle aste finalizzate al collocamento di BTP e CCTeu del 30 gennaio 2014. In particolare, il prossimo giovedì potranno essere acquistati in sede di asta i seguenti titoli di Stato:

– la tredicesima tranche di CCTeu con decorrenza 1 maggio 2013, scadenza 1 novembre 2018, codice ISIN IT0004922909 e tasso annualizzato del 2,149%, per un ammontare compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 1,5 miliardi di euro;

– la prima tranche di BTP a cinque anni con decorrenza 3 febbraio 2014, scadenza 1 maggio 2019 e cedola annuale del 2,50% (codice ISIN da attribuire), per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 3,5 e un massimo di 4 miliardi di euro.

– la tredicesima tranche di BTP a dieci anni con decorrenza 1 agosto 2013, scadenza 1 marzo 2024, codice ISIN IT0004953417 e cedola annuale del 4,50%, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 2 e un massimo di 3 miliardi di euro.

I suddetti titoli di Stato verranno collocati ricorrendo al meccanismo dell’asta marginale, in cui ricordiamo avviene una determinazione discrezionale sia del prezzo di aggiudicazione che della quantità emessa (all’interno dei predetti intervalli di emissione), previa esclusione delle offerte considerate non convenienti sulla base delle condizioni di mercato.

Le prenotazioni del pubblico dovranno essere fatte pervenire entro il 29 gennaio 2014, mentre la presentazione delle domande da parte degli operatori autorizzati entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 3 febbraio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento