Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo quanto rivelato da Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier, Fiat starebbe valutando la possibilità di procedere entro la fine di quest’anno all’emissione di un bond convertibile in azioni Fiat Chrysler Automobiles (Fca), per un ammontare complessivo di circa 2 miliardi di dollari, equivalente a circa 1,5 miliardi di euro. L’obiettivo sarebbe quello di ridurre l’indebitamento a seguito dell’esborso resosi necessario per la fusione con Chrysler.

Dal punto di vista della tempistica, seppure le fonti indicano che al momento si è ancora alla fase dei colloqui preliminari, si è portati a credere che l’emissione sarà disposta entro la prima metà di quest’anno.

Le indiscrezioni sull’emissione del bond convertibile non sono state commentate dal gruppo automobilistico, tuttavia lo stesso amministratore delegato Sergio Marchionne, nel corso di un suo recente intervento, aveva spiegato l’intenzione di procedere ad un rafforzamento patrimoniale, escludendo però l’ipotesi di un aumento di capitale e contemplando invece quella riguardante l’emissione di obbligazioni convertibili.

Anche la maggior parte degli analisti sono concordi nel ritenere che quella dell’emissione di bond convertibili sia l’ipotesi più probabile, nonostante ci siano altre alternative, tra cui ad esempio la vendita totale o parziale della Ferrari a Exor e la quotazione in Borsa di Maserati.

A Piazza Affari stamane il titolo Fiat viaggi in territorio negativo, con un ribasso dello 0,26% a 7,605 euro, nonostante l’andamento positivo dell’indice FTSE Mib.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento