Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha collocato in data odierna BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con decorrenza 28 febbraio 2014, scadenza 29 agosto 2014 e codice ISIN IT0004997646, per un ammontare complessivo di 8,5 miliardi di euro, ossia l’intero ammontare offerto.

Sulla scia di quanto già accaduto ieri per l’asta di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea), il rendimento è sceso allo 0,455%, ai nuovi minimi dall’introduzione dell’euro, inferiore anche rispetto allo 0,469% registrato ieri sul mercato grigio. Il prezzo di aggiudicazione è stato fissato a 99,771. Il rapporto di copertura ha invece registrato un calo passando a 1,44 dall’1,52 di gennaio, con richieste complessive per 12,22 miliardi di euro.

Dopo la pubblicazione dell’esito del collocamento tenuto questa mattina, lo spread tra BTP decennali e Bund di uguale durata si conferma stabile a quota 192 punti base, con un rendimento del decennale italiano del 3,57%.

Domani, ricordiamo, è in programma l’ultima asta del mese, quella avente ad oggetto il collocamento di due tranche di BTP (Buoni del Tesoro Poliennali), rispettivamente a cinque e dieci anni, e di due tranche di CCTeu (Certificati di Credito del Tesoro indicizzati all’Euribor), entrambe con scadenza 2018 (per maggiori informazioni si veda “dettagli asta BTP e CCTeu 27 febbraio 2014“). Secondo gli analisti per l’Italia si tratta del vero e proprio test dopo l’insediamento del nuovo esecutivo guidato dal neo premier Matteo Renzi.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento