Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
fpmarkets

Risultati asta BOT 28 aprile 2014

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha collocato oggi BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) semestrali con con decorrenza 30 aprile 2014, scadenza 31 ottobre 2014 e codice ISIN IT0005012429, per un ammontare complessivo di 7 miliardi di euro, pari quindi all’intero importo offerto.

Le richieste complessive sono state pari ad oltre 11,24 miliardi di euro, che equivale a un rapporto di copertura (bid to cover ratio), dato dalla differenza tra ammontare di titoli richiesti e titoli offerti, di 1,61, in leggera flessione quindi rispetto all’1,66 dell’asta di fine marzo.

Per quanto riguarda il rendimento, è stato invece registrato un leggero rialzo dopo i livelli minimi toccati nel corso delle ultime aste. In particolare, il rendimento lordo di aggiudicazione si è attestato allo 0,594%, rispetto allo 0,504% dell’asta del BOT semestrali dello scorso mese, con un prezzo di aggiudicazione che è stato fissato a 99,697. In occasione della precedente asta di BOT semestrali, ricordiamo, erano stati assegnati titoli per un ammontare complessivo di 7,5 miliardi di euro, in rapporto ad una domanda di oltre 12,48 miliardi di euro.

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’asta di questa mattina, l’attenzione si sposta sull’esito delle aste disposte per domani, quando saranno collocati CCTeu e BTP con scadenza a cinque e dieci anni (per maggiori informazioni si veda “Dettagli asta BTP e CCTeu 29 aprile 2014“).

 

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento