Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha collocato questa mattina tramite apposita asta Buoni Ordinari del Tesoro semestrali.

In particolare, sono stati collocati BOT con decorrenza 30 maggio 2014, scadenza 28 novembre 2014 (durata di 182 giorni) e codice ISIN IT0005022212, per un ammontare complessivo di 6,5 miliardi di euro, ovvero il massimo della forchetta prestabilita.

La domanda è stata buona, sono state infatti registrate richieste di titoli per oltre 11,02 miliardi di euro, che equivale a un rapporto di copertura, dato dalla differenza tra titoli richiesti e titoli offerti, di 1,7, in aumento quindi rispetto all’1,61 dell’asta di fine aprile. Il rendimento lordo di aggiudicazione è stato pari allo 0,492% (prezzo di aggiudicazione fissato a 99,752), in ulteriore calo quindi rispetto allo 0,594% registrato in occasione dell’asta del BOT semestrali dello scorso mese. Il prezzo di aggiudicazione è stato fissato a 99,752. In tale occasione, ricordiamo, erano stati collocati titoli per un ammontare di 7 miliardi, in rapporto a una domanda di oltre 11,24 miliardi di euro. Il regolamento delle sottoscrizioni dei suddetti titoli di Stato avrà luogo il 30 maggio 2014.

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’asta di questa mattina, l’attenzione si sposta ora sulle aste di BTP a cinque e dieci anni e di CCTeu in programma per domani (per maggiori informazioni si veda “Dettagli asta BTP e CCTeu 29 maggio 2014“).

A seguito dell’esito dell’asta l’indice Ftse Mib consolida il rialzo segnando un guadagno di circa mezzo punto percentuale a 21.511 punti, mentre lo spread Btp-Bund si attesta a 165 punti base con un tasso al 2,97%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento