Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il ministero dell’Economica e delle Finanze attraverso un comunicato stampa diffuso ieri in serata ha reso noto che il tasso cedolare annuo definitivo del BTP Italia collocato ad aprile 2013, con scadenza aprile 2017, è stato fissato al 2,25%, invariato quindi rispetto al tasso minimo garantito fissato a ridosso dell’avvio del collocamento.

Nello stesso comunicato stampa in cui è stato reso noto il tasso cedolare annuo definitivo sono stati comunicati anche i risultati del quarto collocamento di BTP Italia, archiviato con l’emissione di titoli indicizzati all’inflazione italiana per un ammontare complessivo pari a 17.056,409 milioni di euro, corrispondente al controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi sul Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato (MOT) durante il periodo del collocamento, che ricordiamo è iniziato lunedì 15 aprile e si è concluso martedì 16 aprile. Il numero dei contratti validamente conclusi sul MOT è stato pari a 196.509.

Il termine del quarto collocamento di BTP Italia, ricordiamo, era stato inizialmente fissato per giovedì 18 aprile, tuttavia il Ministero dell’Economia e delle Finanze al termine della prima giornata di collocamento ha disposto la chiusura anticipata alle ore 17:30 del 16 aprile 2013 a fronte dell’elevato volume di richieste pervenute durante il primo giorno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento