Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo quanto riportato da Reuters, Telecom Italia ha lanciato questa mattina un bond avente una durata di circa sette anni (scadenza 21 gennaio 2020) e un rendimento iniziale  di 310-320 punti base sul tasso del midswap. Il titolo potrebbe quindi arrivare a pagare una cedola attorno al 4,30-4,40%, ossia riconoscere un premio di circa 20-30 punti rispetto al BTP più vicino, che offre un rendimento attorno al 4%.

L’emissione, riservata agli investitori istituzionali, ha un ammontare che per il momento è indicato come “benchmark” e che dovrebbe essere quindi compreso tra i 500 e i 750 milioni di euro. I titoli potranno essere negoziati sul mercato del Lussemburgo.

Stando ai rumors, l’emissione non sarebbe destinata a soddisfare specifiche esigenze di rifinanziamento, semplicemente la società ha voluto sfruttare le condizioni particolarmente favorevoli del mercato obbligazionario prima della fine dell’anno. Le banche che si occupano dell’operazione sono Barclays, BNP Paribas, Credit Suisse, Goldman Sachs e JP Morgan.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento