Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Telecom Italia ha comunicato la decisione di rimborsare anticipatamente i bond emessi il 13 marzo 2013 denominati Capital Securities due 2073, per un ammontare complessivo di 750 milioni di euro.

Il rimborso anticipato è una facoltà che la compagnia telefonica italiana si era riservata al momento dell’emissione di tali obbligazioni (Condizione 6.5 del regolamento dei titoli Capital Securities) e di cui ora ha deciso di avvalersi soprattutto in considerazione del cambio di metodologia da parte di una agenzia di rating che comporta una riduzione della valutazione inizialmente assegnata allo strumento.

I bond, come spiegato nella nota emessa dal gruppo telefonico, verranno rimborsati il 3 marzo 2014 e il relativo prezzo di rimborso anticipato sarà pari al 101 per cento del valore nominale, a cui bisogna poi aggiungere gli interessi dovuti e calcolati dalla data di emissione fino alla data di rimborso anticipato.

La notizia pare aver influito positivamente sull’andamento del titolo Telecom Italia, che questa mattina segna in apertura un guadagno di poco superiore ad un punto percentuale a 0,8235 euro, sulla scia anche dell’apertura in positivo dei principali indici azionari del listino milanese.

Il 6 marzo prossimo, ricordiamo, a seguito della riunione del Consiglio di amministrazione, Telecom Italia pubblicherà i risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2013. In tale occasione verrà formulata anche l’eventuale proposta di dividendo per le azioni di risparmio della compagnia telefonica, mentre come già annunciato lo scorso novembre non saranno distribuiti dividendi per le azioni ordinarie (per maggiori informazioni si veda “Telecom Italia nessun dividendo nel 2014 per le azioni ordinarie“).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento