Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 07-06-2016 15:37 Aggiornato il: 21-02-2017 15:11

LCG: recensione, opinioni e demo broker London Capital Group

Con piattaforme di trading per mobile, tablet e desktop, occasioni di investimento in oltre 5 mila mercati finanziari, spreads competitivi, sicurezza e professionalità ai massimi standard del mercato, ed esperti di mercato che forniscono analisi esclusive.

LCG (London Capital Group) può ben rappresentare uno dei broker di maggiore riferimento per tutti gli investitori che desiderano poter contare su un operatore affidabile e innovativo. Cerchiamo allora di sviscerare nel dettaglio tutte le caratteristiche di LCG, scoprendo quali sono i suoi punti di forza!

LCG-Logo

LCG recensione

LCG.com è un’impresa presente sui mercati finanziari da oltre 20 anni, con base a Londra. Autorizzata e regolamentata dalla FCA (l’equivalente della Consob britannica), registrata in Italia presso la Consob al n. 2072193, quotata alla Borsa di Londra, i fondi della clientela sono segregati in conti bancari Tier 1, offrendo la massima garanzia di protezione e di sicurezza.

    LCG

Come avremo modo di vedere nelle righe che seguono, le recensioni LCG sono generalmente e globalmente positive.

Di grande apprezzamento sono in particolar modo le analisi di mercati fornite alla propria clientela: un valore aggiunto esclusivo, che viene prodotto da un team di esperti che, quotidianamente, fornisce diverse analisi tecniche di elevata qualità, approfondendo le ultime notizie con relazioni di mercato di grande rilievo.

Di spessore abbiamo trovato anche l’area formativa: video, seminari dal vivo, webinar, approfondimenti e guide, vi aiuteranno a sviluppare il proprio trading all’interno di LCG, diventando degli investitori esperti su forex, indici, azioni e materie prime.

LCC opinioni

LCG-TRADER

Una ricerca sul web sulle “LCC opinioni” vi condurrà certamente in un ambito in cui a prevalere sono i commenti positivi.

Le opinioni che vengono espresse sul broker nel mercato italiano riconoscono i migliori termini di professionalità e di sicurezza che questo broker può offrire ai propri trader.

Anche la nostra opinione, in tal proposito, è tendenzialmente positiva: come avremo modo di approfondire nei paragrafi che seguiranno, LCG è certamente un punto di riferimento invidiabile per i trader che desiderano disporre della massima convenienza nell’investimento da casa o dall’ufficio: condizioni economiche competitive si accompagnano a piattaforme professionalità (per il trading da postazione fissa o in mobilità), e a supporti davvero di rilievo, in grado di costituire uno dei principali plus del broker.

LCG commenti

Tra i vari commenti LCG, abbiamo notato come molti si concentrino sulla convenienza degli spread applicati alle principali coppie di valute, e a quelle più esotiche e secondarie.

Sebbene non si tratti di spread “record” (abbiamo individuato, nella nostra esperienza di sperimentazione, dei competitors che han fatto di meglio limitatamente a singole coppie), si tratta globalmente di una proposta molto convincente, che pone LCG, mediamente, al top del mercato.

Da rilevare, nei principali commenti LCG, anche la possibilità di effettuare del trading sui principali indici azionari del mondo (con spread anch’essi piuttosto convincenti) e su singole azioni (e non solo le più conosciute).

Insomma, buone valutazioni generali, estese anche a un discreto servizio di assistenza che, probabilmente, non avrete bisogno di sperimentare: i servizi LCG che abbiamo testato sono infatti molto semplici da fruire, e di ottima affidabilità.

LCG demo

lcg-metatrader-4

Come ogni buon broker che si rispetti, anche LCG dispone della possibilità di provare un conto demo prima di aprire un conto reale.

Sulle motivazioni che dovrebbero indurvi a compiere un simile passo preliminare, abbiamo scritto in numerose occasioni nel recente passato: iniziare a fare trading con un conto demo non solamente vi permetterà di poter toccare con mano la validità delle piattaforme che sono proposte dal broker, quanto anche vi consentirà di poter sperimentare la vostra strategia di trading senza rischiare denaro reale, bensì utilizzando la valuta virtuale che vi viene posta a disposizione dall’operatore.

In merito, LCG dispone di un ottimo conto demo che può essere attivato in pochissimi istanti. È infatti sufficiente collegarsi a questa pagina, inserire alcune informazioni di base, selezionare la valuta di riferimento del proprio conto, quale piattaforma si desidera sperimentare (LCG Trader o MetaTrader 4), e la tipologia di conto (per il momento, solo quella CFDs).

LCG offerte, premi e promozioni 

LCG-BONUS

Al fine di stimolare la propria utenza ad aprire un conto reale e a iniziare a fare trading con le proprie strutture, LCG ha da tempo previsto una serie di bonus particolarmente convincenti, che rendono ancora più conveniente l’accoglimento all’interno delle piattaforme LCG.

Attualmente, la proposta bonus di LCG ed offerte speciali è soggetta a termini e condizioni del broker.

Nell’ipotesi in cui l’ammontare del deposito sia superiore a 100.000 euro, il bonus verrà sempre corrisposto nella misura di 10.000 euro. Infine, ricordate che – come peraltro intuibile – il bonus non è mai inteso come un vero e proprio bonus in denaro, o come offerta di cashback, bensì come un credito di trading. Per saperne di più, prima della sottoscrizione del contratto di accensione del conto, vi consigliamo naturalmente di consultare i termini e le condizioni di tale promozione.

LCG prelievo / come prelevare

Prelevare i propri soldi dal conto trading di LCG è molto semplice: è infatti sufficiente compilare l’apposito form di richiesta online, disponibile nell’area riservata My LCG.

Completando questo modulo online, l’importo verrà prelevato automaticamente dal proprio saldo del conto di trading, e indirizzato verso il conto corrente bancario indicato. Nell’ipotesi in cui si abbiano difficoltà a effettuare l’operazione attraverso l’area My LCG del proprio browser o del cellulare, si può contattare l’assistenza clienti.

Per quanto concerne le tempistiche dell’operazione, le transazioni sono processate di norma entro un giorno dalla richiesta, mentre per l’effettivo accredito sul conto corrente occorrerà attendere 3-5 giorni.

Sul fronte dei depositi, segnaliamo invece che non vi è alcun deposito minimo necessario per poter iniziare a fare trading, visto e considerato che, generalmente, tutto quello che occorre fare è alimentare il conto con un importo che sia sufficiente a coprire il margine richiesto per l’operazione che si desidera effettuare. I versamenti possono essere effettuati attraverso le principali carte di credito, mediante bonifico bancario o con il servizio di pagamento online Skrill.

Come funziona il trading su LCG.com

LCG-Caratteristiche

Dal nostro test sul conto reale, non possiamo che esprimere un parere molto positivo sul funzionamento di LCG: semplice, efficace, ampiamente personalizzabile e sicuro. Quattro elementi che dovrebbero contraddistinguere qualsiasi tipologia di broker, e che proprio in LCG sembrano essere spinti su livelli molto soddisfacenti.

Il trading può essere effettuato direttamente con la propria piattaforma LCG o la MetaTrader, o ancora mediante la versione per smartphone.

Vi è altresì la possibilità di effettuare un’operazione di trading al telefono, attraverso le linee dedicate. In ogni caso, le piattaforme sono di immediata comprensibilità, e saranno sufficienti pochi istanti per poter comprendere come personalizzare la propria operazione, e come gestirla durante il periodo in cui risulta essere aperta.

Nonostante tale semplicità, il nostro suggerimento è sempre quello di “allenarvi” attraverso l’accensione preventiva di un conto demo: un piccolo consiglio che vi tornerà molto più utile di quanto possiate immaginare, e che vi permetterà, in pochi giorni di fruizione, di poter scoprire tutti i segreti di questa piattaforma.

LCG trading online e mercati finanziari / asset

MT4

Grazie ai servizi LCG è possibile effettuare del trading in sicurezza su tutti i principali mercati finanziari. È dunque possibile negoziare coppie di valute, indici azionari, azioni, materie prime, obbligazioni, tassi di interesse e altro ancora.

Commissioni e costi sono molto competitivi per tutti i segmenti finanziari di riferimento del broker, e la varietà di strumenti finanziari acquistabili è davvero molto ampia e diversificata. Oltre agli strumenti più comuni, esistono infatti centinaia di diverse opportunità di investimento in titoli spesso trascurati dagli altri broker.

Insomma, un servizio ideale per poter personalizzare e diversificare a piacimento il proprio portafoglio, nel rispetto del proprio profilo di investitore.

LCG è sicuro / è affidabile ?

LCG è uno dei broker più noti e affidabili in circolazione.

I soldi versati dai trader sono infatti detenuti in un patrimonio separato rispetto alle attività del broker, permettendo dunque di tenerli al sicuro anche in caso di difficoltà finanziarie.

L’affidabilità dell’operatore è inoltre molto nota: l’assistenza clienti è sempre prontamente disponibile per poter esaudire qualsiasi richiesta, e sgombrare il campo da qualsiasi dubbio, nelle ipotesi in cui sia necessario un chiarimento operativo o strategico.

LCG truffa ? Regolamentazione / licenza

Contrariamente a una buona parte dei broker in circolazione, LCG non ha sede a Cipro e non è dunque operante con regolamentazione CySec come principale biglietto da visita.

LCG ha infatti sede a Londra, e dalla locale FCA ha ottenuto dovuta autorizzazione ad operare. Per quanto concerne il mercato italiano, la società ha regolarmente ottenuto il via libera da parte della Consob. Si tenga inoltre conto che, essendo quotata alla London Stock Exchange (LSE, la Borsa di Londra), la società è tenuta a una serie di obblighi di trasparenza aggiuntivi, che rendono pertanto la posizione di LCG ancora più chiara nei confronti della propria clientela.

Conclusioni

Insomma, anche alla luce di quanto sopra abbiamo avuto modo di esporre, difficilmente si possono abbinare le parole LCG e truffa.

LCG è un broker noto e affermato, che opera dietro le più severe regolamentazioni di settore. È inoltre un broker ECN e, dunque, non ha alcun tipo di conflitto di interesse con il cliente. Un broker top a livello internazionale, con ottima assistenza clienti e un livello di trasparenza ideale. Ci sentiamo pertanto di rassicurare chi ha dei dubbi nei confronti di questo operatore.

Per aprire un conto demo o reale sul broker LCG.com clicca qui >>


Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 50 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250$
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
5Alvexo Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 500 €
DEMO
Opinioni Alvexo 5 stelle
6Dukascopy Licenza: FCMC - MiFID
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
*per singolo trade vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo