Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 19-10-2017 17:40 Aggiornato il: 19-10-2017 18:38

Trading criptovalute e Bitcoin con OTN IQ OPTION

Oggi voglio parlarti di un argomento di stringente attualità: come fare trading sulle criptovalute e sui Bitcoin. Questo tema non è certamente nuovo visto che il successo delle criptovalute spinge un numero sempre crescente di traders a puntare sul Bitcoin e sulle altre monete virtuali. Negli ultimi mesi il prezzo del Bitcoin ha raggiunto nuovi livelli record suscitando anche l’interesse di chi, fino a ieri, preferiva fare trading su altri asset. Questo approfondimento è rivolto quindi a quei traders che vogliono capire quale è il modo migliore e più sicuro per fare trading sulle critpovalute e sui bitcoin.

Scendendo più nel concreto quello di cui ti voglio parlare riguarda i servizi che sono stati recentemente implementati dal broker IQ Option. Questo intermediario propone una serie di strumenti innovativi per fare trading sulle criptovalute come la OTN IQ Option ma anche nuove criptovalute come la IQ COIN OTN. Ti spiegherò nel corso dell’approfondimento cosa si intende per OTN.

Prima però una precisazione. Non è mia intenzione tessere l’elogio di un broker anzicchè di un altro. Il mio obiettivo è quello di esporre semplicemente le ultime novità sul trading su Bitcoin e criptovalute. Se questo report è dedicato a IQ Option è perchè questo broker, da poco entrato nel segmento del Forex & CFD trading, è tra i più dinamici. In un mercato in forte evoluzione, IQ Option si sta mostrando come uno dei broker più attenti al trading sulle criptovalute.

OTN (OPEN TRADING NETWORK) IQ Option cosa è

Se sei attento alle ultime novità sul trading online sui Bitcoin, avrai certamente sentito parlare di OTN IQ Option. OTN è una sigla che sta per Open Trading Network. Ma in concreto quale è il significato dell’OTN IQ Option? L’Open Trading Network è una fondazione che è stata creata per rendere sicuro il trading sulle criptovalute. Più nello specifico si tratta di una fondazione senza fini di lucro il cui obiettivo è quello di rendere affidabile le transazioni fatte con Bitcoin e con le altre criptovalute. Attenzione perchè la OTN opera non solo nelle transazioni tra privati ma anche nelle transazioni eseguiti a titolo di investimento (come il trading sui Bitcoin e le altre criptovalute).

Sono certo che ti starai chiedendo cosa centra IQ Option con questa fondazione. Ebbene la piattaforma Open Trading Network è appunto nata con il contributo decisivo del noto broker.

OTN IQ Option perchè è importante

La piattaforma OTN funge da borsa excenge decentralizzata di criptovalute e ha come finalità quella di permettere lo scambio completamente sicuro tra le reti blockchain. Questo l’obiettivo generale. Il progetto elaborato con il broker IQ Option, invece, ha portato alla nascita della OTN IQ Option, la prima piattaforma di criptovalute e Bitcoin che offre la tecnologia cross chain per garantire gli interessi di chiunque opera sul mercato con la moneta virtuale.

Per capire come funziona la piattaforma OTN è necessario tenere presente quello che è il suo obiettivo di fondo: non lasciare nessun investitore o comunque utilizzatore di criptovalute isolato ma al contrario unire tutte le reti fornendo loro mezzi e tecnologie dagli standard sempre più elevati. E’ appunto per questo motivo che nel futuro il trading sulle criptovalute sarà sempre più legato al sistema OTN. IQ Option, scegliendo di supportare il progetto della Open Trading Network ha voluto essere in prima linea nello sviluppo di un sistema di trading sulle criptovalute sempre più affidabile per tutti.

OTN IQ Option caratteristiche

Quali sono le caratteristiche di OTN IQ Option? Inizio subito col dirti che le caratteristiche cambiano a seconda di quella che è la prospettiva. La OTN IQ Option offrono vantaggi sia agli utilizzatori di criptovalute che alle imprese, ai traders e ai regolatori. Per ovvi motivi di spazio, voglio soffermarmi sui vantaggi per i consumatori e sopratutto su quelli per i traders.

Quando parlo di consumatori il riferimento è a chiunque utilizzi le criptovalute. Ebbene grazie alla tecnologia OTN, chiunque usi criptovalute ha a disposizione un portafoglio universale delle criptovalute. Non ci sarà quindi bisogno di portafogli diversi per ciascuna criptovaluta ma finalmente sarà possibile scambiare e comprare Bitcoin, Ether ed altre criptovaute su un unico portafoglio universale. Questo è ovviamente un vantaggio per gli utenti come pure è un vantaggio la possibilità di ricorrere allo scambio cross-chain. Grazie alla disponibilità di strumenti regolamentari, tutte le transazioni avranno infatti luogo secondo la legge.

Per quello che invece riguarda il punto di vista dei traders, questi ultimi otterranno accesso a transazioni veloci e protette, assicurazione di investimento, e contratti flessibili.

Open Trading Network cosa è in un video

Per capire cosa è e come funziona l’Open Trading Network può essere utile la visione di questo video lanciato dal broker IQ Option. Nel video viene spiegato come avviene lo scambio di Token Coin con IQ Option. Attenzione: ricorda sempre che IQ Option è un’azienda di brokeraggio e non fornisce token OTN ai propri clienti. Tutti i token sono forniti dalla fondazione OTN. La fondazione OTN dichiara di non vendere token OTN, e che la propria attività non è di natura commerciale.

Token OTN IQ Option gratis

E’ possibile avere Token ossia gettoni OTN IQ Option gratis? La risposta è ovviamente si. A partire dal giorno del 16 ottobre 2017, ogni lunedì e nelle successive 104 settimane verranno emessi un numero di token OTN IQ Option. Per conoscere all’ammontare consulta sempre il sito Open Trading Network.

Durante la prima fase, i token saranno emessi tramite lo standard ERC20 Ethereum.

Nell’elenco seguente sono indicati i modi con cui verrà effettuata la distribuzione dei token OTN IQ Option:

  • 42 milioni di token OTN distribuiti/regalati agli utenti della piattaforma OTN durante i prossimi 24 mesi;
  • 21 milioni di token OTN verranno forniti ai trader di IQ Option in base ai loro volumi con il trading di criptovalute;
  • 5 milioni agli utenti di OTN.Wallet che riusciranno a portare più trader all’interno di OTN;
  • 28 MILIONI OTN verranno distribuiti agli azionisti e membri IQ Option;
  • 30 milioni OTN token verranno distribuiti alla Fondazione OTN;

Ti consiglio di tenere sempre appuntato questo elenco per partecipare in questo modo alle distribuzioni dei gettoni OTN.

Per ricevere i gettoni e non perdere questa importante occasione ti invito a registrati subito sul sito IQ Option, aprendo un conto demo. L’operazione è assolutamente gratuita.

Come ricevere i token OTN gratis

Con IQ Option puoi fare trading Crypto e ottenere Token OTN gratuiti. In pratica riceverai una ricompesa per il trading sulle 12 migliori criptovalute con IQ Option. Più farai trading e più gettoni potrai accumulare in modo del tutto gratuito. Per fare trading sulle criptovalute con IQ Option devi compire i seguenti tre passi:

  • Registrati (La registrazione richiederà meno di 1 minuto!)
  • Deposito (come metodi di deposito IQ Option accetta VISA, Master Card, Wed Money)
  • Acquisto di criptovaluta (IQ Option ti permette di fare trading e investire sui 12 maggiori asset Cripto)

Per avere un’idea di quanti gettoni OTN puoi acquisire in regalo facendo trading su IQ Option segui questo calcolo che ti faccio a titolo di esempio:

Se si parte dal presupposto che l’ammontare totale delle commissioni addebitate ai traders sugli strumenti cripto del broker IQ Option in una settimana sia pari a 1000000 e che l’importo delle operazioni pagate dal singolo operatore sia pari a 3000 dollari (nello stesso arco di tempo) e si considera che in una settimana specifica sono assegnati 400mila OTN Token, si deduce che il numero di gettoni OTN che riceverai sarà pari a 3000 : 1000000 X 4000.000! Lascio il calcolo finale a te. Importante è cogliere il fatto che, grazie a questo sistema, fare trading sulle criptovalute con IQ Option conviene davvero!

OTN IQ Option VS ICO

Sembra oramai essere diventato una costante, fare rifermento alle ICO ogni qual volta si parla di trading sulle criptovalute. L’Open Trading Network non ha nulla a che fare con le ICO (acronimo di Initial Coin Offerings). Dietro le quinte di queste ultime, infatti, ci sono spesso delle truffe mentre dietro la piattaforma OTN ci sono ben 550 professionisti con alle spalle una lunghissima storia di successo nello sviluppo delle piattaforme per le criptovalute. Comprendere la differenza tra ICO e OTN è indispensabile per investire e guadagnare sulle criptovalute in modo efficacie.

Chi dice che dietro OTN si nasconde la solita ICO messa su da sviluppatori interessati a fare solo profitti sulla pelle degli investitori si sbaglia.

OTN è un sistema integrato con piattaforma che punta risolvere i tanti problemi con cui è alle prese chi sceglie di investire in criptovalute. La presenza accanto ad OTN del broker IQ Option (non un broker qualsiasi ma un intermediario che vanta oltre 20 milioni di clienti) è inoltre garanzia di massima affidabilità.

Non perdere quindi tempo e apri subito un conto IQ Option per investire sulle critpovalute con il sistema OTN.

CONTO DEMO

Demo gratis Iq Option

Prova il trading con i BitCoin e le altre criptovalute e usa i Token! Scopri la sicurezza di usare un broker in partnership con la piattaforma OTN!

Come accedere alla piattaforma di scambio OTN Token IQ Option

Dopo tutto quello che ti ho detto nei precedenti paragrafi sono certo che ora tu sia in possesso di tutte le conoscenze per approfittare della possibilità di avere gettoni gratis facendo trading sui Bitcoin e sulle criptovalute con IQ Option. Arrivati a questo punto ti starai chiedendo come è possibile accedere alla piattaforma di scambio OTN Token IQ Option. Quello che devi fare è semplicemente accedere con le tue credenziali su IQ Option e quindi andare sulla schermata che è appunto dedicata alla conversione.

Nella videata che ti si apre, una volta cliccato su Token OTN sono indicati i Token disponibili e il prezzo di conversione dei Token stessi (occhio alla valuta). Se lo desideri puoi usare tranquillamente i Token per ridurre la commissione. Ogni giorno, infatti, IQ Option, imposta il prezzo di conversione dei Token per ridurre la tua commissione di acquisto. Quello che devi fare per aver accesso a tutti questi vantaggi è semplicemente usare i Token maturati per pagare la commissione.

OTN IQ Option conclusioni

Tre sono le cose che devi fissare bene in mente in merito ai Token OTN su IQ Option. Anzitutto la possibilità di usare i Token che hai accumulato facendo trading sulle criptovalute per risparmiare sulle commissioni. In secondo luogo la possibilità di accumulare i Toekn in attesa della quotazione e per finire la possibilità di convertire in Euro o in Dollari i gettoni. Sono questi tre buoni motivi per usare i Token OTN IQ Option. Approfittane.

 

 


Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1Markets Licenza: CYSEC, FSA, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Markets 5 stelle
224Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
3eToro Licenza: CySEC
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
4IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
5Plus500 Licenza: FCA-CySEC-ASIC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Plus500 5 stelle
6BDSwiss Licenza: CySEC
Premi ed offerte speciali
Deposito min: 10 €
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
*per singolo trade vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • token iqoption

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo