Valoreazioni

AZIONI SARAS – QUOTAZIONE SARAS (SRS.MI) IN TEMPO REALE

Le azioni SARAS (Codice Isin IT 0000433307; Codice ABI 043330) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE IT Mid Cap e fanno parte del segmento Blue Chips. Sono state collocare in Borsa il 18/05/2006. Saras è un acronimo che sta per Società Anonima RAffinerie Sarde. Nonostante l’avvio della quotazione di Saras su Borsa Italiana sia abbastanza recente, la nascita della società è datata. Come impresa, infatti, Saras è stata fondata nel 1962 e si è lentamente imposta come uno dei più importanti player nel settore della raffinazione del petrolio e della produzione di energia.

Con l’inizio della quotazione in borsa, Saras è finita nei portafogli di investimento di molti traders italiani e non. In questa guida ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per investire in azioni Saras oltre a strumenti operativi per meglio interpretare l’andamento della quotazione del titolo.

Quotazioni Saras – Grafico azioni in tempo reale



Se sei interessato alle azioni Saras, il punto di partenza è rappresentato dalla lettura del grafico Saras in tempo reale. Conoscere le quotazioni di Saras è indispensabile per aver una prima idea sulla società. Oggi, grazie allo sviluppo delle tecnologie, per conoscere i grafici in tempo reale non devi più consultare fonti diverse. Su molti siti di finanza è presente il grafico relativo alla quotazione Saras in tempo reale. Senza fare inutili giri, ti invito a partire dal grafico Saras presente proprio in questo articolo. I valori da monitorare per una prima analisi sono due: il prezzo delle azioni e il periodi di riferimento. Logicamente affinchè queste informazioni non appaino come numeri vuoti, ti invito ad inquadrare il titolo nel giusto contesto di riferimento.

Informazioni sul titolo Saras

SARAS è attiva nel settore del petrolio e del gas naturale e ha concentrato in primo luogo la propria attività nell’ambito della raffinazione del petrolio essendo, in questo specifico ambito, uno dei principali operatori al livello italiano e internazionale. Nel corso degli anni il gruppo SARAS ha diversificato le proprie attività concentrandosi in particolar modo nella vendita e nella distribuzione di prodotti petroliferi in Italia e all’estero e nell’ambito della fornitura di servizi di ingegneria industriale. Il Gruppo opera in Italia mediante le controllate Arcola Petrolifera Spa e Deposito di Arcola Srl, mentre è presente sul mercato spagnolo attraverso Saras Energia S.A. La sede legale si trova a Sarroch (CA) in S.S. Sucitana n° 195.

Per conoscere informazioni dettagliate sulla storia di Saras si rimanda al sito della società. Alcune informazioni, però, le considero utili per capire come investire sulle azioni Saras. In origine, infatti, Saras, era attiva solo nel settore della raffinazione di petrolio. Successivamente, però, per consentire alla raffineria di Sarroch una indipendenza dal punto di vista energetico, Saras è entrata anche nel settore della produzione di energia elettrica. Nel corso degli ultimi anni, poi, Saras ha ampliato la produzione entrando anche nel ramo delle fonti alternative. Oggi Saras opera nel settore dell’eolico attraverso le controllate Sarlux e Sardeolica.

Grazie allo spostamento del modello di business anche verso l’energia, Saras oggi copre con la propria produzione più del 30% del fabbisogno energetico della Sardegna, con una produzione nel 2006 di quasi 4,5 milioni di MWh, di cui 157.300 MWh di origine eolica. La trasformazione di Saras da società dedita alla sola raffinazione di petrolio a società che si occupa non solo di raffinazione ma anche di energia, è l’elemento caratterizzante della storia del titolo.

Ultime notizie

Conoscere le ultime notizie su Saras è uno dei punti di partenza per elaborare una strategia di investimento. Quello che voglio dirti, anche se può sembrare una banalità, è che se vuoi investire in azioni Saras, devi sapere tutto sulla situazione attuale della società. Quando dico tutto mi riferisco alle notizie in senso stretto ma anche alle indiscrezioni e a possibili previsioni su ordini e conti. Per seguire tutto quello che riguarda Saras devi semplicemente essere aggiornato e quindi ti consiglio di guardare alle pagine finanziarie dei quotidiani economici. Sul web sono inoltre presenti molti siti che forniscono notizie su Saras in tempo reale. Le news più importanti sono quelle che riguardano ordini e conti.

Ricorda sempre che i veri fattori che spingono la quotazione Saras non sono le notizie ufficiali ma le indiscrezioni. “Comprare con i rumors” afferma una vecchia massima sempre valida dei traders americani. Logicamente non puoi pensare di avere la possibilità di scoprire notizie scoop su Saras (quella è roba da magnati della finanza) e per questo motivo ti consiglio anche di guardare ai report degli analisti su Saras. Anche gli aggiornamenti di rating e target price sono infatti news da tenere molto in considerazione.

Le ultime notizie su Saras, tra l’altro, non servono solamente a capire se in un dato momento conviene comprare azioni Saras. Le news, infatti, sono il punto di riferimento anche nel caso in cui si decide di investire in azioni Saras attraverso il trading di CFD. A proposito lo sapevi che i Contratti per Differenza sono il modo più semplice per guadagnare con l’andamento delle azioni Saras. Te ne parlerò nel paragrafo dedicato a questo argomento. Già ora però ti consiglio di aprire un conto demo ad esempio con IQ Option per non farti trovare impreparato. IQ Option è un broker sicuro e affidabile che ti permette di imparare ad investire in azioni Saras con una demo gratuita.

CONTO DEMO

Conto demo gratis IQ Option

Scopri come fare trading sulle azioni Saras aprendo un conto demo! IQ Option ti regala una demo gratis per imparare a fare subito trading di CFD su Saras!

Quotazioni Saras Oggi

Se le notizie riguardano l’ambito dell’analisi fondamentale, quando si parla invece di quotazioni e prezzo azioni Saras si entra nell’ambito dell’analisi tecnica. Le quotazioni Saras oggi oscillano in area 1,8-1,9 euro. Rispetto alla fine del 2017, il prezzo delle azioni Saras ha subito un forte deprezzamento come si evince andando a guardare allo storico del titolo. Ad ogni modo, sulla base delle quotazioni Saras oggi c’è stato un apprezzamento dell’11% su base annua e un calo del 9,6% su base semestrale. Il prezzo delle azioni Saras oggi è il punto di partenza nell’elaborazione di qualsiasi strategia di investimento. La domanda che sarai chiamato a porti sarà, sulle base delle quotazioni Saras oggi, il titolo salirà o diminuirà di valore in un dato periodo di tempo?

Storico quotazioni Saras

Esaminare lo storico di un titolo è un’operazione propedeutica a qualsiasi genere di investimento. Nel caso del titolo in oggetto, l’andamento del prezzo delle azioni Saras oggi rispecchia analoghe situazioni del passato. Analizzare lo storico delle quotazioni Saras serve proprio a capire come può muoversi il titolo oggi alla luce del comportamento tenuto nel passato in situazioni analoghe. Ovviamente per saper leggere lo storico delle quotazioni Saras devi avere un certo bagaglio di conoscere. Solo a prima vista, infatti, lo storico può sembrare di facile lettura. In realtà il grafico storico è solo il punto di partenza per poter poi introdurre tutta una serie di indicatori di analisi tecnica che ti aiuteranno nell’elaborazione della tua strategia trading. Concetti strettamente connessi allo storico sono, ad esempio, le resistenze e i supporti Saras.

Migliori piattaforme

Se sei arrivato qui nella lettura di questa guida è perchè evidentemente sei interessato a capire come è possibile investire in azioni Saras oggi. Attenzione perchè sto parlando di modi su cui investire e non di come comprare azioni Saras. Credo infatti che il miglior modo per guadagnare con l’andamento del titolo Saras non sia quello di essere azionista. Se scegli di comprare azioni Saras dovrai farti carico di tutta una serie di obblighi che, francamente, sono quasi superflui se guardi ai nuovi metodi per guadagnare con le azioni Saras. Quello di cui ti voglio parlare in questo paragrafo riguarda le migliori piattaforme trading per investire su Saras. Avrai certamente sentito parlare di opzioni binarie e di Contratti per Differenza. In entrambi i casi si tratta di strumenti derivati che permettono di investire sull’andamento del prezzo di Saras senza comprare il titolo.

Per scegliere le migliori piattaforme per fare trading online su Saras, personalmente ti consiglio di puntare solo su broker che siano assolutamente sicuri e legali. Lascia perdere chi ti prometti guadagni senza esperienza. Le migliori piattaforme per fare trading sulle azioni Saras sono quelle che, paradossalmente, ti mettono in guardia sui rischi di binary e CFD. Vai quindi sul sicuro e scegli solo piattaforme affidabili come è il caso di eToro, il broker re del social trading. Questa piattaforma offre tutta una serie di vantaggi ai suoi clienti. In particolare per questo broker offre:

    • conto demo gratis
    • leva 1:1, leva 1:2, leva 1:5
    • deposito minimo
    • commissione pari allo 0.1% dell’importo totale investito
    • social trading
    • funzione copy trading 
CONTO DEMO

Demo gratis eToro

Scopri come investire in azioni Saras attraverso il trading di CFD aprendo un conto demo! eToro ti permette di investire in azioni Saras senza spese aggiuntive!

Principali azionisti

Conoscere i principali azionisti di Saras è solo all’apparenza una informazione secondaria. Sapere chi e in che misura ha scelto di investire in azioni Saras in modo rilevante è utile per farsi un’idea dell’appeal del titolo. Giusto per farti un esempio per facilitare la comprensione: se uno o più azionisti di un certo prestigio decido di ridurre la loro quota nel capitale di Saras, allora è il caso di accendere un faro perchè questo potrebbe essere un chiaro segnale.

In base alle ultime notizie, i principali azionisti di Saras sono:

  • Angelo Moratti S.a.p.a. di Gianmarco Moratti e Massimo Moratti – 50,02%
  • Rosneft – 20,99%
  • Assicurazioni Generali S.p.A. – 5,520%
  • BARCLAYS GLOBAL INVESTORS UK HOLDINGS LTD – 2,035%

Accanto a questi azionisti ci sono poi tutta una serie di azionisti che sono detentori di una quota inferiore al 2%. Come puoi vedere dalle partecipazioni detenute dai principali azionisti, il peso di Moratti nelle azioni Saras è preponderante. Sommando le quote detenute dai principali investitori emerge anche che il flottante azioni Saras è alto.

Controversie

Quando si parla di Saras è inevitabile non fare anche rifermento al capitolo controversie. Questa società, infatti, è stata al centro di numerosi casi finiti anche sulle stampa. Le controversie hanno riguardato sia Saras in borsa, quindi il titolo Saras, che l’azienda Saras. Per quello che riguarda le controversie del titolo Saras, a gennaio 2017 è stata avviata un’indagine contro ignoti in merito all’Offerta Pubblica di Vendita e Scambio che ha portato la società alla quotazione in Borsa. Il faro è stato accesso alla luce del forte ribasso che la quotazione Saras registrò nel primo giorno di negoziazioni. L’inchiesta, ribattezzata poi, Saras azioni gonfiate, non ha portato a nulla di concreto. Ben più voluminoso è invece il capitolo riguardate i presunti danni ambientali che Saras avrebbe arrecato nella sua area di ubicazione. Lo stabilimento di Sarroch è più vote finito nel fuoco delle polemiche sia per i presunti bassi sistemi di sicurezza interni (tante, troppe, le morti annunciate sul lavoro) che per i danni all’ambiente. Sono stati scritti molti libri su questi temi che dovrebbero interessante anche a chi ha assunto sulle azioni Saras un approccio di tipo speculativo.

Previsioni

Le previsioni sono il metodo migliore per capire se conviene o no investire in azioni Saras. Certamente ti starai ora chiedendo dove è possibile trovare queste previsioni sull’andamento di Saras. Ebbene nella quasi totalità dei casi pè la stessa società a fornire le previsioni sui suoi possibili risultati. Attenzione perchè quello di cui ti sto parlando non sono le previsioni sull’andamento del titolo ma le previsioni sui possibili conti futuri. Ti sto parlando di outlook e guidance di Saras, due tematiche sulle quali è la stessa società a fornire aggiornamenti nel contesto della presentazione di bilancio o comunque conti trimestrali. Altre previsioni su Saras sono deducibili anche dai report degli analisti e dagli aggiornamenti di rating e target price.

Molto spesso tali revisioni sono legate proprio all’emissione di outlook o all’approvazione di piani industriali. Solo per restare sulle ultime previsioni su Saras, dall’outlook 2019-21 emerge che Saras che beneficerà dell’introduzione della regolamentazione sui carburanti marittimi. Nel periodo compreso tra il 2019 e il 2012 Saras si attende di poter realizzare un margine che potrebbe arrivare fino a quasi raddoppiare dai 5-5,5 dollari al barile attesi nel 2018 fino a un massimo di 9,8 dollari al barile

Previsioni sul possibile andamento del titolo Saras possono anche scaturite dal piano industriale 2018-2021, che prevede investimenti per 800 milioni di euro nel periodo “con l’obiettivo di mantenere l’eccellenza operativa e tecnologica, anche attraverso le innovazioni dell’Industry 4.0“.

In conclusione, quindi, per fare previsioni su Saras devi tenere conto dei seguenti elementi: bilanci, trimestrali, aggiornamenti di rating, piani industriali e revisioni di outlook.

Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 50 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250$
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
5Alvexo Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 500 €
DEMO
Opinioni Alvexo 5 stelle
*per singolo trade vincente

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • wwww saras tempo reale
  • saras quotazione reale
  • saras in te
  • saras in trmpo

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo