Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto per il 29 agosto 2013 la consueta asta mensile per il collocamento di BTP con scadenza a cinque e dieci anni. In particolare, il prosssimo giovedì verrà offerta sul mercato:

– la prima tranche di BTP a cinque anni (codice Isin da attribuire) con decorrenza 2 settembre 2013, scadenza 1 dicembre 2018 e cedola annuale del 3,50% per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 2,5 e un massimo di 3,5 milioni di euro;

– la terza tranche di BTP a dieci anni (codice Isin IT0004953417) con decorreza 1 agosto 2013, scadenza 1 marzo 2024 e cedola annuale del 4,50% per un ammontare compreso tra un minimo di 1,75 e un massimo di 2,5 milioni di euro.

I suddetti titoli saranno collocati attraverso il meccanismo dell’asta marginale, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno dei predetti intervalli di emissione, previa esclusione delle offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle attuali condizioni di mercato. Sono ammessi a partecipare all’asta esclusivamente gli operatori autorizzati, che dovranno far pervenire le loro richieste entro le ore 11:00 del 29 agosto 2013.

Gli investitori privati, invece, qualora vogliano acquistare in sede d’asta i suddetti titoli di Stato dovranno servirsi dell’intermediazione della propria banca, provvedendo a prenotare la quantità di titoli che si intende acquistare entro e non oltre il 28 agosto 2013. L’investimento minimo è di 1.000 euro. I BTP verranno trasferiti sul dossier titoli dell’acquirente in sede di regolamento delle sottoscrizioni, che avrà luogo il 2 settembre 2013, ed, essendo soggetti al regime della dematerializzazione dei titoli di Stato, saranno rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento