Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto per il giorno 13 gennaio 2014 tre distinte aste per il collocamento di altrettante tranche di BTP. In particolare, il prossimo lunedì potranno essere acquistati in sede d’asta i seguenti titoli di Stato:

– la prima tranche di BTP a tre anni con decorrenza 15 gennaio 2014, scadenza 15 dicembre 2016 e cedola annuale dell’1,50% (codice ISIN da attribuire), per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 3,5 e un massimo di 4 milioni di euro;

– la seconda tranche di BTP a sette anni con decorrenza 16 ottobre 2013, scadenza 1 maggio 2021, cedola annuale del 3,75% e codice ISIN IT0004966401;

– la dodicesima tranche di BTP a quindici anni con decorrenza 22 gennaio 2013, scadenza 1 settembre 2028, cedola annuale del 4,75% e codice ISIN IT0004889033.

Per il collocamento dei suddetti titoli verrà utilizzato il meccanismo dell’asta marginale, con determinazione discrezionale sia del prezzo di aggiudicazione che della quantità emessa all’interno dei predetti intervalli di emissione stabiliti per ciascuna tranche di BTP.

Gli investitori che intendono acquistare in sede d’asta i BTP che saranno collocati il 13 gennaio prossimo dovranno necessariamente provvedere a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro venerdì 10, rivolgendosi alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato. Gli operatori autorizzati, invece, come di consueto, dovranno provvedere a richiedere la quantità di titoli che intendono acquistare entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 15 gennaio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento