Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Coerentemente con quanto indicato dal Calendario delle aste di titoli di Stato pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in prossimità dell’inizio dell’anno in corso, mercoledì 28 maggio si terrà l’asta per il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a sei mesi.

I dettagli sono stati resi noti attraverso apposito comunicato stampa diffuso dal MEF venerdì scorso a mercati chiusi, nel quale viene indicato il calendario per le operazioni di sottoscrizione, nonché le caratteristiche dei titoli oggetto del collocamento.

In particolare, il 28 maggio prossimo potranno essere acquistati in sede d’asta Buoni Ordinari del Tesoro con decorrenza 30 maggio 2014, scadenza 28 novembre 2014 (durata di 182 giorni) e codice ISIN IT0005022212, per un ammontare complessivo massimo di 6,5 miliardi di euro.

Come di consueto, il collocamento avverrà attraverso il meccanismo dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Ciascun operatore può presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, ciascuna di ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro. Per quanto riguarda invece gli investitori privati, ciascuno di essi potrà acquistare i suddetti titoli di Stato per un ammontare non inferiore a mille euro, provvedendo a prenotarli presso la propria banca o altro intermediario finanziario autorizzato entro il 27 maggio 2014, giorno in cui ricordiamo si terrà l’asta per il collocamento di CTZ e BTP€i (per maggiori informazioni si veda “Dettagli asta CTZ e BTP€i 27 maggio 2014“). Gli operatori autorizzati dovranno provvedere ad inoltrare le loro richieste di acquisto entro le ore 11 del 28 maggio 2014, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 30 maggio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento