Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

TerniEnergia acquisisce il 100% di Free Energia; l’operazione verrà eseguita tramite un aumento di capitale del gruppo leader nel settore dell’energia da fonti rinnovabili riservato agli azionisti di Free Energia da sottoscrivere mediante conferimento di azioni.

TerniEnergia e Italeaf, prima company builder italiana e holding di partecipazione, hanno firmato il contratto di investimento per l’acquisizione del 100% del capitale di Free Energia e delle controllate Feed ed Enersoft.

L’operazione consisterà in un aumento di capitale di TerniEnergia riservato agli azionisti di Free Energia ai quali verranno assegnate azioni pari al 15% del capitale post-aumento di TerniEnergia, in caso di conferimento del 100 per cento delle azioni di Free Energia stessa. La società ha fatto sapere che non sono previsti esborsi di denaro per questa operazione.

Free Energia opera come trader energetico innovativo; nel 2013 la società ha conseguito ricavi per 100 milioni di euro e nel primo semestre del 2014 ha evidenziato un fatturato di 85 milioni con un Ebitda di 3,5 milioni.

Dall’acquisizione di Free Energia da parte di TerniEnergia nascerà uno dei primi gruppi italiani indipendenti attivo nel settore delle energie rinnovabili, dei servizi energetici e del waste management.

TerniEnergia ha reso noto che, in seguito alla sottoscrizione del contratto di investimento, predisporrà un nuovo buisness plan che terrà conto dell’integrazione delle attività di Free Energia. Il closing è subordinato a una serie di condizioni sospensive che dovranno verificarsi entro il 31 dicembre 2014.

Gli analisti esprimono giudizi positivi nei confronti dell’operazione, in quanto il gruppo TerniEnergia conferma la capacità di reagire ai cambiamenti di mercato, adeguando la propria struttura e mantenendo gli obiettivi di crescita e di redditività. Gli esperti, inoltre, confermano il giudizio “outperform” del titolo che, al momento, è in rialzo del 2,55 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento