Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Intesa San Paolo ha lanciato un bond a cinque anni per 1,25 miliardi di euro destinato ai mercati internazionali. L’obbligazione è a tasso fisso ed è emessa a valere sul programma Euro Medium Term Notes della Ca’ de Sass.

Novità in casa di Intesa SanPaolo: l’istituto milanese ha lanciato sull’euromercato un’obbligazione senior non garantita bechmark della durata di cinque anni per un ammontare di 1,25 miliardi di euro; si tratta di un bond a tasso fisso che, come dicevamo, è stato emesso a alere sul programma Euro Medium Term Notes della Ca’ de Sass.

La cedola è stata fissata all’1,125%, mentre il prezzo di riofferta è stato fissato al 99,446%; pertanto, il rendimento a scadenza è pari all’1,24 annuo, corrispondente al tasso mid swap a cinque anni con la maggiorazione di 90 punti base.

Il bond, i cui tagli minimi dell’emissione sono da 100 mila euro e mille euro, verrà quotato alla Borsa del Lussemburgo e nel mercato over-the-counter, è non sarà destinato al mercato retail italiano ma a investitori professionali e a intermediari finanziari internazionali.

Gli esponenti principali per la distribuzione del titolo sono:  Banca Imi, Credit Suisse, Deutsche Bank , Goldman Sachs e Société Générale, i rating assegnati al bond sono: Baa2 da Moody’s, BBB- da S&P, BBB+ da Fitch e A (low) da Dbrs.

L’ultima emissione di obbligazioni della banca milanese risale allo scorso 8 settembre quando aveva collocato un benchmark subordinato di tipo Tier 2 da un miliardo di euro, con cedola al 3,928% e scadenza a 12 anni; in quell’occasione, Intesa SanPaolo ricevette ordini per 3,25 miliardi di euro. Anche in quel caso il titolo era destinato a investitori istituzionali esteri e rientrava nel  programma Euro.

L’annuncio del bond a cinque anni ha fatto bene al titolo Intesa SanPaolo, che ha chiuso la seduta di oggi a Piazza Affari con un rialzo del del 5,52% a quota 2,373 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento