Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tempo di bilanci anche per UnipolSAI; il gruppo ha presentato ieri i risultati preliminari del 2014, esercizio chiuso con un utile netto in forte aumento rispetto a quello precedente. Nel prossimo mese di giugno è prevista la distribuzione dei dividendi 2015.

La compagnia assicurativa UnipolSAI ha chiuso l’esercizio 2014 con un utile netto, escluse le quote di terzi, di 739,6 milioni di euro, in aumento rispetto ai 288,4 milioni contabilizzati nel 2013. Tale risultato è stato possibile grazie all’andamento positivo del ramo Danni. La raccolta premi è salita a 16,01 miliardi di euro, in questo caso grazie al miglioramento del settore Vita, il quale ha registrato una raccolta diretta pari a 7,584 miliardi di euro, in aumento del 23,6% rispetto all’esercizio precedente.

Alla fine dell’anno, il patrimonio netto del gruppo ammontava a 6,3 miliardi di euro, rispetto ai 5,21 miliardi di inizio anno; sempre alla fine del 2014, la solidità patrimoniale della compagnia, vale a dire il margine di solvibilità, era pari a 1,65 volte i requisiti richiesti, anche in questo caso in aumento rispetto al dato di inizio anno.

Nel 2014 la raccolta assicurativa diretta è stata pari a 16,008 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al 2013; la raccolta nel settore Danni è stata pari a 8,424 miliardi di euro ), dei quali 5,009 miliardi relativi ai rami Auto e 3,414 miliardi riferiti rami Non Auto.

Grazie a questi risultati, i vertici di UnipolSAI hanno proposto la distribuzione di un dividendo di 0,175 euro per ogni azione ordinaria, di 6,5 euro per le azioni di risparmio di categoria A e di 0,20438 per quelle di categoria B; le cedole verranno staccate nel prossimo giugno.

I dati pubblicati ieri sono da considerarsi preliminari: come riporta il comunicato stampa diramato dal gruppo, l’approvazione del progetto di bilancio civilistico e del bilancio consolidato di UnipolSAI al 31 dicembre 2014 è prevista per il prossimo 19 marzo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento