Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sempre più diffuse nelle strade italiane, le auto ibride permettono di risparmiare su diversi aspetti della gestione dell’automobile e, quindi, carburante e polizza RC Auto; ma non solo: le auto ibride hanno un minor impatto ambientale e inquinano di meno.

Le auto cosiddette ibride si caratterizzano per la presenza di due motori integrati: un motore termico, a benzina o diesel, e un motore elettrico; avendo due motori si possono usare le proprietà sia dell’uno che dell’altro. Va da sé che le auto ibride sono perfette per l’ambiente cittadino dove, non a caso, vengono sempre più spesso utilizzate.

Il grande vantaggio delle auto ibride e che permettono di risparmiare carburante ma non solo: queste macchine non hanno bisogno di una carica della batteria da fonti esterne, in quanto nelle fasi di frenata c’è un importante recupero di energia elettrica.

Come dicevamo, con le auto ecologiche è possibile risparmiare anche sulle altre spese di gestione dell’automobile, prima fra tutti l’assicurazione auto: alcune compagnie prevedono dei prezzi speciali per questo genere di macchine. Inoltre, a seconda delle Regioni, si può risparmiare anche sul prezzo del bollo.

Ma il grande vantaggio delle auto ibride è che non necessitano di una carica della batteria da fonti esterne: nelle fasi di frenata vi è un importante recupero di energia elettrica. Risparmiare sulla polizza R.C. Auto è possibile anche con le auto ibride: come? Ad esempio scegliendo l’offerta del gruppo assicurativo Generali.

Generali, infatti, propone uno sconto del 10 per cento netto sul costo della polizza che, a lungo periodo, si rivela un risparmio non indifferente. Anche Genialloyd propone degli sconti ai possessori delle auto ibride: in questo caso del 5 per cento. Le compagnie assicurative estendono gli sconti, oltre che alle auto ibride, anche a quelle elettriche o con diversa alimentazione, purché a bassa emissione di anidride carbonica.

Quindi, anche se gli incentivi statali per l’acquisto delle auto ibride sono scaduti, si può usufruire di sconti sulle spese di gestione: dalla polizza assicurativa, passando per il carburante fino al bollo, il tutto aiutando l’ambiente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento