Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Se state traslocando o lo avete fatto da poco, forse dovete fare l’allaccio della luce e attivare la fornitura di energia elettrica. Nessun problema: di seguito trovate tutte le informazioni sui costi, sulle tempistiche e su quali documenti servono.

L’allaccio della luce è il collegamento tra la linea del distributore e l’impianto del cliente eseguito con conduttori aerei o cavi interrati.

La richiesta di all’allaccio dell’energia elettrica inizia con un sopralluogo da parte del distributore locale per definire eventuali lavori a carico del cliente e per fare un calcolo del preventivo. La richiesta può avvenire sia per scritto che telefonicamente.

Per quanto riguarda i documenti che servono per l’allaccio della luce, al primo posto c’è l’istanza 326 correttamente compilata firmata e con tutti gli allegati: si tratta di un documento che dimostra  la regolarità urbanistica dell’immobile del cliente; dopodiché serve una copia di un documento di identità valido, del codice fiscale o della partita IVA se si tratta di un cliente business, i dati anagrafici e il recapito telefonico del cliente.

Le spese di allaccio dipendono dalla potenza e dalla distanza dalla cabina d’impianto più vicina del distributore e vengono definite dall’AEEGSI, cioè l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. Per quanto riguarda la tempistica, invece, servono al massimo cinque giorni al distributore per effettuare il sopralluogo poi, dopo l’accettazione del preventivo e il pagamento, oltre ad eventuali lavori a carico del cliente, verrà comunicato dal distributore quanti giorni ci vogliono per effettuare l’allaccio.

Ricapitolando per attivare la fornitura di luce servono:

– istanza 326
– copia documento d’identità
– plico contrattuale
– accettazione preventivo (se l’importo del preventivo è fino a 1000 euro esclusa IVA)
– dimostrazione di pagamento se l’importo del preventivo supera i 1000 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento