Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’avvento dei conti correnti online è stato un fattore decisivo per rendere più dinamica e flessibile la gestione della liquidità dei risparmiatori, che attraverso il canale telematico possono utilizzare praticamente tutti i servizi bancari offerti allo sportello ma tagliando drasticamente i costi. Inoltre, un elemento caratteristico dei conti online è la velocità: le operazioni bancarie vengono eseguite rapidamente con un semplice click del mouse. Aprire un conto corrente online è molto semplice. Non è necessario recarsi allo sportello “fisico”, dove riempire numerosi moduli e fare lunghe file.

L’apertura di un conto online può avvenire direttamente da casa. Basta semplicemente avere dimestichezza con il pc e il web. La maggior parte delle banche online richiede pochi accorgimenti per aprire un conto. Basta avere a portata di mano un documento di riconoscimento, meglio se una carta d’identità valida, e il codice fiscale. Bisogna poi avere la residenza in Italia, un software che consenta di leggere i documenti in formato PDF e una stampante.

Quando si finisce la compilazione dei moduli online, si riceverà la conferma dell’adesione via e-mail o sms. Il documento di apertura del conto corrente online dovrà essere stampato e firmato. Una volta aperto il conto dovrà essere attivato. Innanzitutto, bisogna spedire via posta i documenti firmati alla banca, allegando le fotocopie della propria carta d’identità e del codice fiscale.

La banca dovrebbe rispondere velocemente e inviare anche nome utente e password per consentire l’accesso al conto online. A questo punto si può completare la fase di attivazione con il riconoscimento. Si può procedere con un bonifico proveniente da un conto esistente, ma intestato allo stesso correntista (bisogna inviare alla banca online la ricevuta del bonifico), oppure con Rid indicando nella fase di registrazione le coordinate bancarie di un conto corrente aperto rpesso un’altra banca. Poi si potrà iniziare a versare dei soldi: solitamente viene richiesto un deposito minimo per un certo ammontare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento