Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel pomeriggio di oggi, al termine della riunione del Consiglio di amministrazione, Autogrill ha diffuso una nota contenente i risultati realizzati dal gruppo nel corso del 2012. La nota, tuttavia, contrariamente alle aspettative, non conteneva alcuna informazione riguardante il dividendo.

Nel tardo pomeriggio notizie al riguardo sono arrivate da un portavoce, che secondo quanto riportato da Reuters avrebbe comuniciato l’intenzione del Consiglio di amministrazione di non proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo in relazione all’esercizio 2012, a fronte della posizione finanziaria netta al 31 dicembre scorso negativa per 1,49 miliardi di euro, soprattutto a causa di una serie di svalutazioni sul business della ristorazione sulle autostrade.

Nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012 la società ha realizzato ricavi pari a 6,08 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto ai 5,84 miliardi di euro del 2011, il margine operativo lordo è calato del 4,4% a 589,9 milioni di euro, mentre l’utile netto è stato pari a 96,8 milioni di euro, in calo dai 126,3 milioni di euro dell’anno precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento