Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Borsa italiana attraverso un comunicato sulle adesioni alle offerte dello scorso venerdì ha reso noto che l’Opa lanciata da Salini su Impregilo ha ricevuto adesioni pari all’80,82% dell’offerta, portando così il Gruppo romano attivo nel settore delle costruzioni a detenere l’86,5% circa del capitale.

A fronte del risultato dell’offerta pubblica di acquisto, dunque, il titolo Impregilo continuerà ad essere quotato a Piazza Affari, almeno per il momento. Con questi livelli di adesione all’Opa, infatti, non ci sono obblighi di ricostituzione del flottante azionario o di acquisto totalitario e quindi c’è tutto il tempo per decidere se far rimanere Impregilo sul listino milanese oppure, come ipotizzato nelle scorse settimane da Pietro Salini, trasferire la quotazione alla Borsa di Londra.  Per tutta la durata dell’Opa il titolo si è mantenuto sui livelli del prezzo di offerta (4 euro per azione), fatta eccezione per i piccoli scostamenti degli ultimi giorni dovuti principalmente al fatto che le azioni comprate a ridosso della conclusione dell’Opa non potevano essere conferite, con un conseguente disallineamento rispetto al prezzo dell’offerta.

Pietro Salini al termine dell’offerta ha espresso viva soddisfazione per i risultati definitivi dell’Opa su Impregilo, soprattutto considerando le dimensioni dell’operazione e l’attuale contesto economico. Il manager ha poi aggiunto che si tratta di un grande progetto industriale che coinvolge migliaia di persone e le loro famiglie, pertanto l’intenzione è quella di procedere il più rapidamente possibile alla fusione tra i due gruppi al fine di cogliere pienamente le sinergie derivanti dall’integrazione di Impregilo e Salini.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento