Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Pierrel ha lanciato un aumento di capitale con diritto di opzione finalizzato a rafforzare la struttura finanzaria e patrimoniale del gruppo, nonché a consentire alla società farmaceutica di poter adempiere alle scadenze legate ad esposizioni verso terzi. Ne deriva quindi che il buon esito dell’operazione è una delle condizioni considerate necessarie per garantire il mantenimento della continuità aziendale.

Nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime 44.293.500 nuove azioni, per un controvalore massimo 23.918.490 euro. Tali azioni saranno offerte agli attuali azionisti al prezzo di 0,54 euro per azione, sulla base di un rapporto di assegnazione che consente di acquistare 27 nuove azioni ogni 10 azioni già possedute. In caso di integrale sottoscrizione, dunque,  il capitale sociale sarà di 4.758.234 euro.

L’aumento di capitale avrà luogo nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 9 agosto 2013, mentre i diritti di opzione potranno essere negoziati fino al 2 agosto 2013. Il codice ISIN dei diritti di opzione è IT0004943236.

In relazione a tale aumento di capitale non è stato costituito alcun consorzio atto a garantire l’integrale sottoscrizione dell’eventuale inoptato, mentre figurano alcuni impegni di sottoscrizione. In particolare, Fin Posillipo, Bootes, Berger Trust e Mediolanum Farmaceutici si sono impegnati per 3,8 milioni di euro, Bootes per una quota di 0,2 milioni di euro e Mediolanum Farmaceutici per 2,7 milioni di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento