Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 02-11-2012 10:06 Aggiornato il: 26-11-2012 10:07

Mercato Telematico Azionario (MTA)

Sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana confluiscono in particolar modo le imprese a grande e media capitalizzazione. Attraverso l’MTA, in particolare, Borsa Italiana mette a disposizione delle grandi società un mercato in linea con gli standard internazionali, rispondendo in tal modo alle più disparate esigenze di raccolta del capitale.

La quotazione su tale mercato è subordinata al possesso di determinati requisiti sia di carattere sostanziale che formale. Tra questi ultimi, in particolare, figura una capitalizzazione di almeno 40 milioni di euro e un flottante non inferiore al 25%. Tra i requisiti di carattere sostanziale di cui devono essere in possesso le società che ne fanno parte figurano invece una chiara visione strategica, un buon posizionamento competitivo, un’adeguata sostenibilità finanziaria e l’autonomia gestionale, requisiti che implicano la capacità dell’azienda stessa di accrescere la sua importanza e di creare valore per gli azionisti.

Sul Mercato Telematico Azionario vengono negoziate non solo azioni ma anche obbligazioni convertibili, diritti di opzione e warrant. Tale mercato è rappresentato dai seguenti indici: FTSE Italia All Share; FTSE MIB; FTSE Italia Mid Cap; FTSE Italia Small Cap; FTSE Italia Micro Cap; Indici settoriali; FTSE Italia STAR.

+

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.