Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 18-11-2012 10:59 Aggiornato il: 09-11-2012 22:53

Segmento MTA International di Borsa Italiana 5

L’MTA International di Borsa Italiana, creato a luglio 2006, è un segmento attraverso il quale è possibile negoziare alcuni dei titoli più liquidi dell’area euro con modalità e costi del mercato italiano. Si tratta quindi di un servizio offerto alla clientela privata e agli operatori professionisti, che possono così avere accesso diretto al book degli ordini sostenendo al contempo delle commissioni contenute, in quanto operare sui mercati internazionali è spesso più costoso in termini di commissioni richieste dagli intermediari.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’ammissione alle negoziazioni sul mercato MTA International può essere richiesta dalla società emittente, da un intermediario autorizzato oppure da Borsa Italiana stessa. Per poter far parte di tale segmento è però necessario che le azioni siano già quotate da non più di 18 mesi su un altro mercato regolamentato europeo. Le società interessate ad essere ammesse alla negoziazione su tale segmento non devono provvedere alla predisposizione di un nuovo prospetto di quotazione, in quanto ciò è stato già fatto in occasione della prima quotazione, pertanto è sufficiente un documento di sintesi che verrà pubblicato sul sito di Borsa Italiana.

La liquidazione dei contratti viene effettuata da Monte Titoli del Gruppo Borsa Italiana, mentre per quanto riguarda il regolamento occorre far riferimento al mercato d’origine, ne deriva quindi che in tal caso possono esserci delle differenze rispetto al mercato italiano. Le modalità di negoziazione sono le stesse previste per il segmento blue-chip, ossia asta e negoziazione continua.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.