Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 06-10-2012 11:30 Aggiornato il: 22-09-2012 20:27

Valore nominale di un’azione

Tra i differenti valori di un’azione figura il valore nominale, che è identico per tutte le azioni emesse da una data società in quanto rappresenta una frazione del capitale sociale (l’ammontare monetario dei conferimenti dei soci in una società). Esso si determina dividendo l’ammontare complessivo del capitale nominale per il numero delle azioni emesse.
Il valore nominale delle azioni deve necessariamente essere indicato nello statuto societario, ne deriva quindi che una sua variazione è possibile solo a seguito di una modifica dell’atto costitutivo.
Attraverso il valore nominale è anche possibile capire se il mercato prezza quel determinato titolo alla giusta maniera, in particolare confrontando quest’ultimo con il prezzo di mercato del titolo, che può essere maggiore o inferiore.


Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.