Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Inizia oggi, lunedì 8 giugno 2015, l’aumento di capitale 2015 di Aedes, società operante nel settore immobiliare e quotata al segmento Star di Borsa Italiana. L’operazione, che ha per oggetto sia nuove azioni che warrant, si concluderà il prossimo 25 giugno 2015.

Deliberato dall’assemblea il 30 settembre scorso, l’aumento di capitale di Aedes prenderà il via oggi, lunedì 8 giugno e si concluderà giovedì 25 giugno compresi; i diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa fino al 19 giugno.

L’operazione ha per oggetto massime 86.959.536 azioni alle quali sono abbinati massimi 86.956.536 warrant, con un rapporto di sottoscrizione di otto nuove azioni ogni titolo posseduto. L’offerta è destinata a tutti i soci. Il prezzo di ogni azione è di 0,46 euro.

A ogni nuova azione sottoscritta nell’ambito dell’operazione verrò abbinato gratuitamente un warrant, ovvero uno strumento finanziario che assicurerà il diritto di sottoscrivere un’azione di compendio ogni tre warrant detenuti, ad un prezzo unitario pari ad 0,69 euro. I possessori dei warrant, poi, potranno esercitare il proprio diritto di sottoscrizione durante i primi cinque giorni lavorativi bancari di ogni mese a partire da luglio 2015 e fino al 7 luglio 2020.

Non sono previsti consorzi di garanzia nell’ambito dell’aumento di capitale Aedes 2015. Gli eventuali diritti di opzione non esercitati per massimi 10 milioni di euro saranno sottoscritti da Augusto Spa, mentre per un importo massimo cumulato di 0,497 milioni saranno sottoscritti da Vi-Ba Srl.
 
Dopo la chiusura delle contrattazioni, Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Aedes, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,30350877; il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 1,995 euro è stato rettificato a 0,6055 euro, e il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati oggi è stato fissato a 1,39 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento