Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli aumenti di capitale ad oggi in corso sono in tutto tre. Tra questi figura l’operazione di ricapitalizzazione di Banca Popolare di Milano per un ammontare massimo di 500 milioni partito il 5 maggio per concludersi il 23 maggio prossimo (per maggiori informazioni si veda “Dettagli aumento di capitale Banca Popolare di Milano“).

In corso anche l’aumento di capitale di Mediacontech, dal 14 aprile al 16 maggio, con diritti negoziabili in borsa fino al 9 maggio, per un importo massimo di circa 19,05 milioni di euro mediante emissione di massime 16.707.600 azioni ordinarie al prezzo di 1,14 euro, che saranno offerte nel rapporto di nove azioni di nuova emissione ogni azione ordinaria già posseduta.

Infine, l’ultimo aumento di capitale ad oggi ancora in corso è quello lanciato da Isagro, al 22 aprile al 13 maggio, per un importo massimo di circa 29 milioni di euro mediante offerta di pacchetti composti di 40 azioni ordinarie e 81 “azioni sviluppo”, in rapporto di un pacchetto ogni 100 azioni ordinarie già possedute al prezzo di 165,77 euro (per maggiori informazioni si veda “Dettagli aumento di capitale Isagro“).

Di seguito, invece, gli aumenti di capitale ad oggi deliberati o approvati dalle società quotate a Piazza Affari:

A.S. Roma: aumento di capitale a pagamento per un importo massimo di 100 milioni di euro da attuare entro il 30 giugno 2015.

Banca Carige: la società ha varato un piano di rafforzamento del capitale per 800 milioni di euro, da realizzarsi in parte con la cessione di asset non core e in parte con un aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti. A tal fine il Consiglio di amministrazione chiederà all’assemblea il conferimento di una delega da esercitare entro il 31 marzo 2014.

Banca Monte dei Paschi di Siena: la banca ha varato un aumento di capitale da 3 miliardi di euro, operazione che sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea straordinaria convocata per il 27 dicembre prossimo. L’operazione dovrebbe essere lanciata nel corso del primo trimestre 2014 e comprende il raggruppamento di azioni nel rapporto di 1 a 100.

Banca Popolare di Sondrio: aumento di capitale misto, in parte a pagamento per un importo massimo di 350 milioni di euro comprensivo di sovrapprezzo e in parte gratuito.

Bialetti: aumento di capitale a pagamento per un ammontare massimo di 15 milioni di euro da attuare mediante emissione di azioni ordinarie senza valore nominale da offrire in opzione a tutti i soci. Il termine è il 31 dicembre 2013.

Credito Valtellinese: aumento di capitale a pagamento per un ammontare massimo di 400 milioni di euro.

Fullsix: aumento di capitale per un importo massimo di 1,24 milioni di euro mediante emissione di massime 2.484.958 nuove azioni ordinarie.

Italcementi: aumento di capitale per un importo massimo di 450 milioni di euro.

LVenture Group: aumento di capitale per massimi 5 milioni di euro da effettuarsi entro il 30 settembre 2014.

MolMed: Aumento di capitale a pagamento per un importo massimo 50 milioni di euro da effettuarsi entro il 31
dicembre 2016.

Sintesi: aumento di capitale con diritto di opzione a pagamento per massimi 19,43 milioni, previsto entro il 30 giugno 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento