Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Partirà lunedì 12 novembre e terminerà martedì 11 dicembre 2012 l’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di amministrazione di D’Amico International Shipping. I diritti di opzione non esercitati saranno oggetto di un’asta pubblica organizzata dalla Borsa Valori del Lussemburgo e che avrà luogo il 19 dicembre 2012.

Nell’ambito di tale operazione, in particolare, verranno emesse un numero massimo di 209.929.867 nuove azioni, con contestuale emissione gratuita di warrant che consentiranno la sottoscrizione di ulteriori 69.976.622 azioni di compendio. Le nuove azioni potranno essere sottoscritte da coloro che sono già soci al prezzo di 0,310 euro per ciascuna nuova azione e nel rapporto di 7 azioni ogni 5 azioni già esistenti. I warrant gratuiti verranno assegnati nel rapporto di un warrant ogni nuova azione sottoscritta e daranno diritto alla sottoscrizione di azioni di compendio al prezzo di 0,360 euro, nel caso in cui il diritto venga esercitato nel mese di gennaio 2014, al prezzo di 0,400 euro, nel caso in cui il diritto venga esercitato nel mese di gennaio 2015, oppure di 0,460 euro, se il diritto viene esercitato nel mese di gennaio 2016. Ulteriori periodi di esercizio dei warrant potranno essere deliberati dal Consiglio di amministrazione dal 1° dicembre 2013 al 31 dicembre 2015.

I warrant, ricordiamo, sono stati ammessi alla quotazione sull’MTA, tuttavia la prima data di negoziazione verrà stabilita da Borsa Italiana previa verifica della sufficiente liquidità e disponibilità degli strumenti finanziari. Al riguardo la società ha fatto sapere che secondo le previsioni la negoziazione del warrant avverrà con codice ISIN LU0849020044, mentre le nuove azioni e le azioni di compendio saranno negoziate sul segmento STAR dell’MTA con codice ISIN LU0290697514.

D’Amico International S.A., azionista di controllo con una quota di capitale sociale pari al 65,94%, si è impegnato a sottoscrivere l’intera quota di aumento di capitale spettante. Nell’ambito di tale operazione non è stato costituito alcun consorzio di garanzia e/o collocamento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento