Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Valore Italia Holding ha definito le modalità e le caratteristiche dell’aumento di capitale per complessivi 1,72 miliardi di euro. In particolare, nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime 17.154.640 azioni che potranno essere sottoscritte dai soci nel rapporto di una nuova azione ogni cinque azioni ordinarie già possedute. Inoltre, a ciascuna nuova azione sottoscritta sarà abbinato un warrant. Il prezzo di sottoscrizione di ogni nuova azione sarà di 0,1 euro.

L’aumento di capitale prenderà il via lunedì 10 febbraio e terminerà l’11 marzo. Trattandosi di un aumento di capitale con diritto di opzione, i soci che non sono interessati a sottoscrivere tutta o solo in parte la quota loro riservata possono provvedere alla vendita dei diritti di opzione loro spettanti, che potranno essere negoziati in Borsa dal 10 febbraio al 4 marzo. I risultati dell’operazione saranno resi noti pochi giorni dopo il termine dell’aumento di capitale.

L’operazione di ricapitalizzazione di Valore Italia Holding, ricordiamo, è stata proposta dal Consiglio di amministrazione della società alla fine dello scorso anno e approvata dall’assemblea straordinaria dei soci riunitasi il 30 gennaio scorso.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Valore Italia Holding viaggia in territorio positivo segnando nelle prime battute un guadagno che sfiora i quattro punti percentuali a 0,0899 euro, anche sulla scia dell’andamento al rialzo dei principali indici azionari del listino milanese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento