Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Banco Popolare ha comunicato l’approvazione da parte della Consob del prospetto informativo relativo all’aumento di capitale a pagamento con diritto di opzione che prenderà il via lunedì prossimo, per un controvalore massimo di 1,5 miliardi di euro.

In particolare, nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime n. 166.473.775 azioni ordinarie Banco Popolare, che saranno offerte in opzione agli attuali soci, nel rapporto di 17 nuove azioni ogni 18 azioni già possedute, al prezzo di 9 euro ciascuna. Tale valore, come precisato nel comunicato, implica uno sconto del 30,70% rispetto ad un TERP (Theoretical Ex Right Price) pari ad euro 12,99, calcolato sulla base dei prezzi di chiusura del 26 marzo 2014. Le azioni di nuova emissione avranno godimento regolare, 1° gennaio 2014, e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie già in circolazione.

L’aumento di capitale avrà luogo nel periodo compreso tra il 31 marzo e il 17 aprile 2014. In particolare, i diritti di opzione saranno negoziabili durante tutto il suddetto periodo, mentre i già soci che non sono interessati a sottoscrivere in tutto o solo in parte le azioni di nuova emissione potranno vendere i diritti di opzione loro spettanti, negoziabili nel periodo compreso tra il 31 marzo e il 10 aprile 2014.

Nell’ambito di tale operazione è stato costituito un consorzio di garanzia coordinato e diretto da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UBS Investment Bank in qualità di Joint Global Coordinators. Il ruolo di Joint Bookrunners sarà svolto da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UBS Investment Bank, Banca IMI, BofA Merrill Lynch, BNP PARIBAS, Nomura e UniCredit Corporate & Investment Banking, mentre BBVA, Banco Santander, Commerzbank, Crédit Agricole CIB, HSBC, ING Bank, Natixis, Société Générale e VTB svolgeranno il ruolo di Co-Bookrunners. Infine, ABN AMRO, Banca Akros, Equita SIM, RBC e Keefe, Bruyette & Woods svolgeranno il ruolo di Co-Lead Managers.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento