Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

IGD ha diffuso un comunicato attraverso il quale sono stati resi noti i dettagli dell’aumento di capitale 2013 riservato ai soli soggetti aventi diritto ad intascare il dividendo relativo all’esercizio 2012, in esecuzione della delibera assembleare del 18 aprile scorso.

In particolare, si tratta di un aumento di capitale senza diritto di opzione, con un limite del 10% del capitale sociale, per un ammontare massimo pari all’80% dei dividendi distribuiti, ovvero 17.866.726 euro. Nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime 23.633.236 azioni senza valore nominale, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione. Tali azioni, come già sopra anticipato, saranno offerte in sottoscrizione ai soggetti aventi diritto al dividendo per l’esercizio 2012, al prezzo di 0,75 per azione, per un controvalore massimo complessivo pari a 17.724.927 euro.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato tramite la media aritmetica dei prezzi ufficiali dell’azione IGD rilevati negli 8 giorni di borsa aperta antecedenti l’emissione di tale comunicato, previa detrazione dell’ammontare del dividendo relativo all’esercizio 2012, e applicando uno sconto del 7,16%. Il rapporto di assegnazione delle azioni di nuova emissione sarà di  2 nuove azioni ordinarie ogni 27 azioni ordinarie detenute, in relazione alle quali spetti il diritto al dividendo relativo all’esercizio 2012. Il diritto di sottoscrizione delle azioni non è negoziabile e non è trasferibile.

IGD ha inoltre fatto sapere che per effetto dell’aumento di capitale, il prezzo di conversione del prestito obbligazionario convertibile “EUR 230,000,000 3.50 per cent. Convertible Bonds due 2013” sarà rettificato, da 2,7257 a 2,7139 euro, con efficacia dalla data di emissione delle nuove azioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento