Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Aumento di capitale da 5 milioni di euro per Digital Magics: la società operante nel settore delle startup innovative digitali quotata all’AIM Italia, ha annunciato di aver lanciato un’operazione di aumento di capitale con l’obiettivo di supportare l’accelerazione del piano industriale.

L’aumento di capitale di 5 milioni di euro lanciato da Digital Magics servità alla società per sostenere l’accelerazione del piano industriale, soprattutto ciò che concerne l’espansione territoriale.

Secondo quanto stimato dai manager del gruppo quotato all’AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che vogliono investire nella propria crescita, il raggiungimento degli obiettivi indicati nel piano industriale permetterà alla società di diventare uno dei leader nel settore dello sviluppo delle startup innovative digitali in fase seed del nostro Paese.

Si è impegnata a sottoscrivere l’aumento di capitale di Digital Magics per la somma di due milioni di euro, Tamburi Investment Parners, anche tramite l’acquisto di diritti di opzione da alcuni soci, e per ulteriori 0,5 milioni di euro sotto forma di impegno di garanzia a valere sull’inoptato.

L’esercizio 2014 di Digital Magics si è chiuso con una perdita netta di 922 mila euro che verrà coperta tramite l’utilizzo della riserva da sovrapprezzo delle azioni.

Aumento di capitale Digital Magics, le caratteristiche dell’operazione

Controvalore totale dell’operazione: 4.990.506 euro
Numero massimo di azioni emesse: 1.008.183
Numero azioni in caso di integrale sottoscrizione: 4,862.283
Prezzo di sottoscrizione: 4,95 euro
Rapporto di assegnazione: tre nuove azioni ogni 11 possedute
Prezzo dell’azione all’inizio dell’aumento di capitale: 5,895 euro
Codice ISIN diritti azioni: IT0005108342
Inizio aumento di capitale: lunedì 11 maggio 2015
Termine quotazione diritti: lunedì 25 maggio 2015
Termine aumento di capitale: venerdì 29 maggio 2015
Assegnazione delle azioni: al termine del periodo di opzione.
Consorzio di garanzia: no.
Impegni di sottoscrizione: Impegno di TamburiIP per 2 milioni di euro e 500 mila euro di inoptato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento