Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Fiat Chrysler  Automobiles ha stabilito il prezzo delle azioni relative all’aumento di capitale e quello del convertendo. Le operazioni lanciate sul mercato nei giorni scorsi (si veda: Fiat Chrysler Automobiles lancia due operazioni sul mercato) iniziano ad arricchirsi di dettagli.

Gli 87 milioni di azioni ordinarie oggetto dell’operazione avranno un valore nominale di 0,01 per azione, mentre il bond verrà emesso alla pari con una cedola al 7,875% staccata annualmente. Il tasso di conversione massimo dell’obbligazione sarà pari a 9,0909 azioni ordinarie per ciascun titolo obbligazionario, mentre quello minimo sarà pari a 7,7369 azioni ordinarie per titolo di debito.

Le azioni ordinarie saranno costituite da azioni proprie detenute da Fca eda altre azioni ordinarie che il gruppo vuole emettere per integrare il capitale in seguito alle azioni cancellate con l’esercizio del diritto di recesso da parte degli azionisti Fiat al momento della fusione con Chrysler.

Le azioni ordinarie oggetto dell’offerta pubblica verranno vendute a 11 dollari per azione. Le banche collocatrici dell’offerta godono di un’opzione per acquistare da Fiat Chrysler fino ad ulteriori 13 milioni di azioni ordinarie.

Fca, inoltre, ha stabilito il prezzo del bond convertendo: 2,5 miliardi di dollari con scadenza nel 2016; anche in questo caso, le banche collocatrici dell’offerta hanno l’opzione i acquistare da Fca  un ulteriore ammontare nozionale fino a 375 milioni di dollari del prestito obbligazionario, che verrà emesso al 100% dell’ammontare nozionale e sarà convertito in azioni ordinarie Fca il 15 dicembre 2016. La cedola sarà del 7,875% annuo e verrà staccata ogni anno e, precisamente, il 15 dicembre 2015 e 2016.

L’azionista di riferimento di Fca, Exor, ha concordato di acquistare 886 milioni di dollari del convertendo per mantenere la partecipazione al 30% delle azioni ordinarie di Fiat Chrysler.

Intanto, nonostante l’annuncio dei dettagli delle due operazioni, la giornata a Piazza Affati di Fca non è iniziata nel migliore dei modi; il titolo Fiat Chrysler Automobiles sta registrando un ribasso del 5,15% a 9,3 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento