Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La società farmaceutica Pierrel ha presentato ancora un aumento di capitale; l’operazione si colloca nel contesto delle azioni atte a sostenere lo sviluppo della società e a rimodulare l’indebitamento del gruppo. L’aumento di capitale è iniziato lunedì 23 marzo e si concluderà il 10 aprile 2015.

Un nuovo aumento di capitale per il gruppo Pierrel dopo quello già perfezionato nel 2013 (si veda: Caratteristiche aumento di capitale Pierrel 2013). La nuova operazione si ascrive nell’ambito delle misure pensate per sostenere lo sviluppo strategico dell’azienda e per ridimensionare l’indebitamento del gruppo.

La società ha comunicato che, in caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, i proventi netti per cassa, pari a 3,4 milioni di euro massimo, alla gestione operativa (due milioni) e alla gestione finanziaria (1,4 milioni). Non è presente un consorzio di garanzia e per quanto riguarda l’impegno di sottoscrizione, c’è quello informale di Fin Posilipo, Bootes e berger Trust per la quota di competenza.

In caso di mancanza di esito integrale dell’aumento di capitale e in assenza di altre misure alternative per il reperimento di risorse finanziarie per riequilibrare il deficit di capitale netto circolante del gruppo, potrebbe venire meno la continuità aziendale di Pierrel e, dunque, il proseguimento dell’attività.

Caratteristiche dell’aumento di capitale Pierrel 2015

Numero massimo di azioni emesse: 4.916.279
Controvalore totale dell’operazione: 3.441.395 euro
Numero azioni in caso di integrale sottoscrizione: 54.293.573
Prezzo di sottoscrizione: 0,7 euro
Rapporto di assegnazione: un’azione ogni 10 azioni possedute
Prezzo dell’azione all’inizio dell’aumento di capitale: 0,703 euro
Codice ISIN diritti azioni: IT0005092967
Inizio aumento di capitale: lunedì 23 marzo 2015
Termine aumento di capitale: venerdì 10 aprile 2015
Comunicazione risultati dell’offerta: entro 5 giorni dal termine del periodo di opzione.
Assegnazione delle azioni: al termine del periodo di opzione.
Consorzio di garanzia: no.
Impegni di sottoscrizione: Impegno informale di Fin Posillipo, Bootes e berger Trust per la quota di competenza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento