Azimut bilancio primo semestre 2014
Tempo di bilanci per i principali gruppi italiani quotati in borsa. Anche Azimut Holding ha presentato i risultati dei conti del primo semestre 2014, registrando un aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Nel primo semestre del 2014 Azimut Holding ha registrato un utile netto di 81,84 milioni di euro, in aumento rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno. In aumento anche il risultato operativo che è passato da 83,22 milioni a 85,42 milioni d euro. Sono saliti anche i ricavi, passati da 226,54 milioni a 258,37 milioni di euro, con un aumento del 23,1%.
Nel primo semestre dell’anno la cassa generata dalle attività operative è stata di 87 milioni di euro, mentre sono stati pagati dividendi ordinari per circa 93 milioni. Positivo il saldo per il reclutamento di promotori finanziari; le reti del gruppo hanno raggiunto il totale di 1513 unità nel primo semestre.
Questi risultati sono in linea sono in linea con le stime degli analisti e infatti, Pietro Giuliani, Presidente e CEO di Azimut, che ha commentato i dati affermando che essi confermano il trend di crescita e proiettano il gruppo verso il miglior utile della storia.
In sei mesi il gruppo ha registrato una raccolta di 3,5 miliardi superando i dati del 2013 e raggiunto con un semestre di anticipo l’obiettivo posto cinque anni fa. Grazie a questi risultati ottenuti nella prima parte dell’anno, il titolo Azimut è volato in borsa, guadagnando addirittura l’8%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.