Banca Generali la raccolta di settembre è di 234 milioni di euro
Ancora una buona performance per Banca Generali che registra nel mese di settembre una raccolta positiva pari a 234 milioni di euro. Con settembre, l’istituto triestino chiude il terzo trimestre del 2014 con il miglior andamento di periodo di sempre.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Nel mese di settembre la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 77 milioni da Banca Generali Private Banking. Settembre ha chiuso un terzo trimestre da ricordate per Generali: con 771 milioni di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia dell’istituto (buona, infatti, anche la raccolta di agosto, a tal proposito si veda: Banca Generali raccolta positiva ad agosto 2014). Inoltre, l’aggregato da inizio anno ha toccato una nuova vetta a quota 3,1 milioni di euro.
Il dato di settembre è particolarmente importante perché ha messo in luce, oltre alla crescita rispetto allo scorso anno, anche una forte attenzione alle soluzioni di risparmio gestito in un mese generalmente debole a causa degli effetti stagionali dopo l’estate. La raccolta in prodotti gestiti si è attestata 217 milioni portando il dato da inizio anno a quota 2,9 miliardi, grazie all’ampia gamma di strumenti di analisi messi a disposizione dei clienti e all’offerta sempre più diversificata di soluzioni di investimento e di servizi.
Al pari dei mesi precedenti, la soluzione di investimento più richiesta è stata la polizza multiramo BG Stile Libero che, da inizio marzo, ha raccolto 1,2 miliardi euro, dei quali 128 milioni solo nel mese di settembre; questa polizza è particolarmente apprezzata per la flessibilità nella combinazione di investimento azionario cui si aggiungono le garanzie della gestione separata e le tutele assicurative. Positiva anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo con una raccolta netta nell’ultimo mese pari a 94 milioni di euro (da inizio gennaio la raccolta netta è pari a 967 milioni).
Piermario Motta, l’amministratore delegato di Banca Generali ha sottolineato la sua soddisfazione per il risultato di settembre e ha rinnovato l’obiettivo del gruppo di proseguire su questa strada.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.