Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Continua il buon momento di Banca Generali che a novembre ha registrato una raccolta netta di 363 milioni di euro, di cui 233 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 130 milioni da Banca Generali Private Banking. A rendere di più è sempre la polizza BG Stile Libero: a novembre ha messo a segno il miglior risultato mensile di sempre.

Il gruppo ha precisato che nei primi undici mesi dell’anno, la raccolta ha toccato i 3,7 miliardi evidenziando, quindi, una crescita superiore al 64% rispetto all’intero 2013.

L’aumento del mese scorso, inoltre, è stato il più alto degli ultimi cinque mesi, grazie all’incremento della domanda di risparmio gestito dato il crescente bisogno da parte delle famiglie di trovare efficaci alternative ai rendimenti sempre più bassi dei titoli governativi. A conferma di ciò ci sono i numeri: l’aumento mensile della componente gestita è stata di 472 milioni di euro, l’89% in più di ottobre e il 43% in più rispetto alla media mensile da inizio anno.

La soluzione più richiesta si conferma essere la polizza multi-ramo BG Stile Libero che ha registrato 387 milioni euro di raccolta, mettendo a segno il miglior risultato mensile di sempre. A soli mesi dal lancio, la polizza BG Stile Libero ha già raccolto attivi pari a 1,8 miliardi grazie ai vantaggi offerti dalla garanzie della gestione separata assicurative, oltre alla possibilità di diversificazione in fondi multi-manager e multi-assets.

Buona anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primi, i quali hanno registrato una raccolta netta nel mese di novembre pari a 105 milioni di euro.

Gli analisti si sono detti soddisfatti della raccolta di Banca Generali; ad esempio, Kepler Cheuvreux ha confermato il rating “buy” e il prezzo obiettivo a 26,9 euro. Secondo gli esperti il titolo possiede un rilevante potenziale di rialzo grazie all’alto rendimento offerto e al basso profilo di rischio.

L’amministratore delegato Piermario Motta si dice molto ottimista, e non solo sulla fine del 2014, ma anche sulle sfide che attendono il gruppo nel corso del nuovo anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento