Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La Banca Popolare di Milano ha chiuso i primi nove mesi del 2012 con una perdita netta di 105,91 milioni di euro, un risultato negativo soprattutto se confrontato con l’utile di 46,87 milioni di euro realizzato nello stesso periodo dello scorso anno. Ad influire negativamente sul risultato finale, come spiegato nella nota pubblicata dalla banca, è stata soprattutto la svalutazione degli avviamenti per un ammontare pari a 360,2 milioni di euro. Se si escludono queste voci, infatti, Bpm avrebbe chiuso il periodo compreso tra gennaio e settembre 2012 con un utile netto di 103 milioni di euro.

Nel periodo in esame il risultato di gestione è salito del 66,2% a 431,89 milioni di euro, mentre i proventi operativi hanno registrato un aumento del 10,5% a 1,17 miliardi di euro. Dal punto di vista dei coefficienti patrimoniali, il Core Tier 1 si è attestato all’8,9%, il Tier 1 si è attestato al 9,5%, mentre il Total Capital Ratio è risultato pari al 12,6%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento