Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012, che ha evidenziato risultati in miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In particolare, nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2012 le vendite sono cresciute del 4,8% a 931,6 milioni di euro, il margine di contribuzione è cresciuto del 5,2% a 381,0 milioni, l’Ebitda (prima di oneri e proventi non ricorrenti) si è attestato a 238,4 milioni (+2,5%), l’Ebit (prima di oneri e proventi non ricorrenti) è risultato pari a 213,9 milioni di euro (+2,0%), mentre l’utile prima delle imposte ha registrato una variazione positiva dello 0,8% a 175,7 milioni di euro. Al 30 settembre 2012 l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 608,0 milioni, in flessione rispetto ai 636,6 milioni di inizio anno.

Nei primi nove mesi dell’anno le spese per pubblicità e promozioni sono state pari a 165,9 milioni, in crescita del 4,2% e pari al 17,8% delle vendite, mentre i costi di struttura, ovvero i costi delle organizzazioni commerciali e i costi generali e amministrativi, sono risultati in crescita del 9,7% e sono stati pari al 17,9% delle vendite. Gli oneri finanziari netti sono stati pari a 33,2 milioni, in aumento rispetto ai 31,5 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto riguarda l’andamento delle vendite a livello geografico, nell’area Americhe le vendite hanno registrato un incremento del 10,1% e sono risultate pari al 35,2% delle vendite totali. Le vendite sul mercato italiano, pari al 30,4% del totale, hanno registrato una variazione totale del -1,3% attribuibile soprattutto ad una repentina inversione delle condizioni di mercato e dei consumi. In calo anche le vendite nel resto d’Europa, pari al 24,0% del totale, in flessione del -0,7%. L’area resto del mondo, che ricordiamo include anche il canale duty free e che risulta pari al 10,4% del totale, ha registrato una variazione complessiva del +22,1%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento