Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

I conti della prima trimestrale 2015 di Cnh Industrial sono in rosso: il gruoppo del settore industriale ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con l’utile netto e i ricavi in calo rispetto allo stesso periodo del 2014. Il management della società italo-statunitense ha comunque confermato tutti gli obiettivi prefissati per l’esercizio in corso.

Nel corso dei primi tre mesi del 2015 Cnh Industrial ha contabilizzato un utile netto di 23 milioni di dollari, in diminuzione rispetto ai 101 milioni messi a segno nello stesso periodo del 2014; anche i ricavi sono risultati essere in calo: -21 per cento a cambi effettivi (-11 per cento a cambi costanti) ovvero 5,960 miliardi. L’utile operativo delle attività industriali si è attestato ab quota 223 milioni, quasi la metà rispetto ai 412 milioni del primo trimestre del 2014.

L’utile operativo delle macchine per l’agricoltura è diminuito a causa di volumi e mix negativi, mentre l’utile operativo dei veicoli commerciali è migliorato grazie a volume e mix favorevoli e alle riduzioni delle spese generali, amministrative e di vendita.

Alla fine del trimestre l’indebitamento netto risultava in aumento, ovvero a quota 3,1 miliardi di dollari, rispetto ai 2,7 miliardi di dollari della fine del 2014; in miglioramento il cash flow, che è aumentato di 0,8 miliardi di dollari grazie al minor aumento stagionale nel capitale di funzionamento netto e di una riduzione del 38% degli investimenti. La liquidità disponibile è scesa, invece, a 7,2 miliardi di dollari.

Nonostante i conti della prima trimestrale 2015 non siano stati come da previsione, i vertici di Cnh Industrial hanno confermato gli obiettivi per l’esercizio in corso, vale a dire ricavi di vendita delle attività industriali compresi tra i 26 e i 27 miliardi di dollari con un margine operativo tra il 6,1 e il 6,4 per cento e un indebitamento netto industriale compreso tra i 2,1 e i 2,3 miliardi di dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento