Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna spicca la performance messa a segno da D’Amico International Shipping, che sulla scia degli ottimi risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell’anno ha registrato nel primo pomeriggio un rialzo di oltre otto punti percentuali a 0,5245 euro.

La società attiva nel settore delle navi cisterna per il trasporto di prodotti petroliferi raffinati ha comunicato oggi di aver chiuso il periodo compreso tra gennaio e marzo 2013 con un utile netto di 7,6 milioni di dollari, in netto miglioramento quindi rispetto alla perdita netta di 1,5 milioni di euro realizzata nel primo trimestre del 2012, e con ricavi in crescita a 79,5 milioni di dollari, rispetto ai 77,7 milioni realizzati un anno prima.

L’ebitda è cresciuto a 11,5 milioni di dollari, mentre l’ebit è risultato positivo per 3,4 milioni di dollari contro una perdita operativa di 3,2 milioni registrata nello stesso periodo dello scorso esercizio. In leggero aumento l’indebitamento netto, che al 31 marzo 2013 si è attestato a 225,6 milioni di dollari rispetto a 220,7 milioni registrati ad inizio anno.

Riguardo alle prospettive per gli anni a venire, la società ha fatto sapere di attendere una crescita sostanziale della domanda di tonnellaggio-miglia e un miglioramento importante nel tasso di utilizzo delle navi, nonché una crescita nel medio termine delle tariffe sul mercato spot e dei valori di mercato delle navi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento