Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli azionisti di UnipolSAI nel corso della prima parte del 2014, in relazione all’esercizio 2013, intascheranno una remunerazione sotto forma di dividendi.

Il Consiglio di amministrazione del gruppo, infatti, ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,19559 euro per ogni azione ordinaria, mentre per quanto riguarda i titoli di risparmio il dividendo sarà pari a 19,64133 euro per le azioni di risparmio di categoria A e di 0,22497 euro per le azioni di risparmio di categoria B. La data di stacco del dividendo è stata fissata per il 19 maggio prossimo, con messa in pagamento il giorno 22 dello stesso mese.

La proposta in tema di distribuzione del dividendo, che dovrà ora essere sottoposta all’approvazione dell’assemblea, è stata resa nota contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del 2013, archiviato con un utile netto di 694 milioni di euro, soprattutto grazie al risultato positivo registrato dal settore danni. La raccolta premi totale è calata dell’1,9% da 15,7 miliardi a 15,4 miliardi di euro, nonostante la crescita del 9,1% registrata nel ramo vita. Al 31 dicembre 2013 il patrimonio netto è risultato pari a 5,57 miliardi di euro, mentre il margine di solvibilità è risultato pari a 1,5 volte i requisiti richiesti, con un eccesso di capitale pari a circa 2 miliardi di euro.

Per quanto riguarda invece l’esercizio in corso, il management di UnipolSAI ha fatto sapere di attendere un risultato positivo anche al termine del 2014, ovviamente escludendo eventi ad oggi non prevedibili e legati anche al contesto di riferimento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento