Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Indesit ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con ricavi superiori a 2,1 miliardi di euro, ossia in crescita dello 0,9% rispetto ai 2,08 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Se si considera solo terzo trimestre, invece, i ricavi hanno registrato un incremento del 4,6%. Il risultato operativo ha segnato una riduzione del 40,1% da 100,7 milioni a 60,4 milioni di euro, ricondotta in larga parte ad un incremento del costo delle materie prime. La marginalità è quindi passata dal 4,8% al 2,9% mentre l’utile netto ha registrato una flessione del 54,3% a 21,5 milioni di euro. Al 30 settembre 2012 l’indebitamento netto della società è risultato pari a 450,5 milioni di euro, ossia in forte peggioramento rispetto ai 218,2 milioni registrati ad inizio anno.
Contestualmente alla pubblicazione dei risultati relativi al periodo compreso tra gennaio e settembre 2012, i vertici della società hanno fatto sapere di prevedere di riuscire a chiudere l’esercizio in corso con ricavi in crescita del 2% e un risultato operativo di circa 120 milioni di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento