Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La società Juventus ha presentato il bilancio dell’esercizio 2013/2014 chiuso il 30 giugno scorso. I conti mostrano ricavi per 315,78 milioni di euro, in aumento dell’11,3%, tuttavia il management della società prevede di chiudere l’esercizio con una perdita.

La Juventus ha chiuso l’esercizio 2013-2014 con ricavi in aumento dell’11,3% rispetto all’esercizio precedente (315,78 milioni di euro rispetto a 283,8 milioni). Il risultato operativo è stato positivo per 8,85 milioni, in netto miglioramento rispetto all’esercizio del 2012-2013 nel quale era in rosso di 3,8 milioni di euro.

Tuttavia, il gruppo ha chiuso l’esercizio con una perdita netta di 6,67 milioni di euro: lo scorso anno aveva registrato una perdita di 15,91 milioni. A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 2016 milioni di euro rispetto ai 160,3 milioni di inizio esercizio. L’aumento dell’indebitamento è dovuto a una campagna trasferimenti piuttosto dispendiosa (-46,1 milioni netti).

L’estate del titolo Juventus è stata tutt’altro che tranquilla, dopo i cali registrati a Piazza Affari in seguito alle dimissioni dell’allenatore Conte (si veda: il titolo Juventus arretra del 2%). I vertici del gruppo hanno dichiarato che sul risultato è pesato l’effetto negativo dell’Irap, ma anche gli anticipi versati alla città di Torino e ai fornitori per la realizzazione della cosiddetta “cittadella bianconera” nell’area di Continassa. Da segnalare, invece, sul fronte dei ricavi un aumento di 25 milioni di euro per i proventi dovuti dalla gestione di diritti alle prestazioni sportive di calciatori.

Il management della squadra bianconera prevede di chiudere l’esercizio in corso con una perdita dovuta anche all’aumento dei costi di gestione sportiva e dai risultati della squadra sul campo di calcio. Il vertice del gruppo ha però confermato l’obiettivo di continuare con il miglioramento dei risultati economici evidenziato negli ultimi tre esercizi.

Infine, il consiglio di amministrazione ha convocato l’assemblea degli azionisti il prossimo 24 ottobre allo Juventus Stadium.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento