Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 27-04-2015 10:00 Aggiornato il: 01-05-2016 22:34

Luxottica l’assemblea dei soci approva il bilancio 2014

Il futuro di Luxottica appare positivo; nel corso dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta venerdì scorso sono stati delineati i punti principali delle novità che riguardano la società del settore lusso, oltre all’approvazione del bilancio 2014 e della distribuzione del dividendo, composto da una cedola ordinaria e da una straordinaria.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L’assemblea dei soci di Luxottica ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, chiuso con un utile netto di 642,6 milioni di euro, e ha dato l’ok anche alla distribuzione dei dividendi 2015; la cedola, che ha un valore di 1,44 euro per azione, si compone di una parte ordinaria di 0,72 euro e di una parte straordinaria di 0,72 euro, e verrà staccata il 18 maggio con messa in pagamento il 20 magigo 2015 (per maggiori informazioni sul dividendo di Luxottica si veda: Luxottica dividendo 2015 esercizio 2014).

L’assemblea dei soci di Luxottica ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2017; infine è stato approvato anche un nuovo piano di acquisto e disposizioni di azioni proprie per un ammontare massimo di 10 milioni di titoli

Nel corso dell’assemblea, l’amministratore delegato Adil Mehboob-Khan ha anticipato che a settembre verrà presentato il nuovo piano industriale a 5 anni e ha reso noti gli altri progetti del gruppo, ovvero le acquisizioni nei mercati emergenti, specificando di avere a disposizione risorse per finanziarle, la seconda versione dei Google-glass e la presentazione dei frutti della partnership con Intel che avverrà il prossimo anno e che riguarderà un occhiale sportivo smart.

Il manager si è detto positivo anche sui conti del primo trimestre del 2015 e ha assicurato che l’anno è partito bene a riprova che i numeri estremamente positivi dell’ultimo trimestre del 2014 non erano un caso.

Positivi i giudizi delle banche d’affari; ad esempio Mediobanca ha aumentato il prezzo obiettivo del titolo, portandolo da 50,4 a 54 euro in seguito al miglioramento della stima sull’utile per azione nell’esercizio in corso.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.