Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 20-01-2015 14:55 Aggiornato il: 20-01-2015 14:56

Luxottica pubblicati dati preliminari sui ricavi 2014

Ieri, a mercato chiuso, Luxottica ha pubblicato i dati preliminari sulle vendite dello scorso esercizio, e ha battuto le attese sui ricavi registrando un aumento del 4,6% Il management del gruppo ha anticipato che la generazione di cassa delle attività dello scorso esercizio dovrebbe essere superiore a quella del 2013.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Luxottica ha chiuso il 2014 con ricavi per 7,65 miliardi di euro, in aumento del 4,6% rispetto ai 7,31 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente; a parità di tassi di cambio il giro d’affari del gruppo sarebbe aumentato del 6,1%. Nel solo quarto trimestre, il fatturato del gruppo è salito del 13,4% attestandosi a 1,87 miliardi di euro, beneficiando del cambio euro/dollaro favorevole.

I risultati di Luxottica hanno superato le aspettative degli analisti, i quali stimavano un giro d’affari di 7,649 miliardi nell’intero anno e di 1,854 miliardi nel quarto trimestre.

A spingere la crescita del gruppo è stato il mercato nordamericano, che ha fatto registrare un aumento del fatturato rettificato in dollari del 5,3% durante l’anno; tale risultato si deve attribuire a un maggiore apprezzamento dei consumatori statunitensi nei confronti delle collezioni  eyewear di Luxottica.

Il ceo prodotto e operations, Massimo Vian ha dichiarato che l’obiettivo del gruppo è quello di raddoppiare il fatturato nei prossimi dieci anni, grazie alla costante crescita delle vendite in tutte le aree geografiche e al progresso della redditività della divisione retail e wholesale.

Dal punto di vista delle uscite, Il gruppo ha pagato al fisco 29 milioni di euro per risanare una contestazione relativa a vendite infragruppo realizzate nel 2008, per operazioni risalenti al 2007.

I risultati preliminari sui ricavi rafforzano l’idea espressa dagli analisti di Intermonte, secondo i quali, nella riunione di marzo, il gruppo potrebbe proporre un dividendo abbastanza ricco, pari a 2 euro per azione contro gli 0,65 euro staccati lo scorso maggio (a tal proposito si veda: Luxottica dividendo 2014 esercizio 2013.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.